I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuova release software per i multi Raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Rilasciata oggi, questi i miglioramenti:
v10.34 May 2014
Support for multiple active sonar modules on the network
Ability to display multiple sonar channels simultaneously
Ability to create custom sonar channel profiles
New horizontal split screen fishfinder page
Corrected TVG control on CP450c
Added support for Navionics Sonar Log depth recordings
Added support for Navionics Plotter Sync (Requires appropriate Navionics mobile apps)
Lighthouse Charts Updates
Digital Switching Alarms
Update to SIRUISXM Marine Zone Boundaries
New Home Screen icons for Fishfinder app instances
New Fishfinder Simulator modes
AIS Dangerous Target Simulator Improvement - In Simulator mode it is defaulted to off.
Additional Languages - Czech and Slovenian
Various fixes and improvements
NOTE: The R10 release includes the CP100 and RMK-9 keypad latest software. Do not remove the card once performing the R10 update as it will then reboot and update any other MFD, CP100 and RMK-9 if present in the system.

A naso direi che, se non avete il fishfinder, e' poco interessante.
Se invece avete il fishfinder di nuova generazione (CP 100, 300 e 450) e' obbligatorio aggiornare il fishfinder prima di eseguire quello sul multifunzione.

Ulteriori informazione e download qui:
http://www.raymarine.it/view/?id=3764
BV!
C'è niente per ST50? hihiih ;-)
(15-05-2014 12:06)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Rilasciata oggi, questi i miglioramenti:
v10.34 May 2014
Support for multiple active sonar modules on the network
Ability to display multiple sonar channels simultaneously
Ability to create custom sonar channel profiles
New horizontal split screen fishfinder page
Corrected TVG control on CP450c
Added support for Navionics Sonar Log depth recordings
Added support for Navionics Plotter Sync (Requires appropriate Navionics mobile apps)

Lighthouse Charts Updates
Digital Switching Alarms
Update to SIRUISXM Marine Zone Boundaries
New Home Screen icons for Fishfinder app instances
New Fishfinder Simulator modes
AIS Dangerous Target Simulator Improvement - In Simulator mode it is defaulted to off.
Additional Languages - Czech and Slovenian
Various fixes and improvements
NOTE: The R10 release includes the CP100 and RMK-9 keypad latest software. Do not remove the card once performing the R10 update as it will then reboot and update any other MFD, CP100 and RMK-9 if present in the system.

A naso direi che, se non avete il fishfinder, e' poco interessante.
Se invece avete il fishfinder di nuova generazione (CP 100, 300 e 450) e' obbligatorio aggiornare il fishfinder prima di eseguire quello sul multifunzione.

Ulteriori informazione e download qui:
http://www.raymarine.it/view/?id=3764
BV!

Alla fine, per quello che si sta ad aggiornare, qualche vantaggio lo si ha sempre.
Va considerato anche che la lista non è dettagliata e qualche volta cambiano delle funzioni senza specificarlo.
..è successo questo: avevo un DST 800 che non registrava ne LOG ne TRIP, il resto ok (velocità, temp.acqua, profondità), cambiato trasduttore e il LOG e TRIP sono comparsi, tutto bene, solo che non è possibile fare reset del TRIP (non è che si parla di cose importanti, ma la funzione per fare reset ci sarebbe e non funziona (3D aperto sul forum Raymarine, in attesa di risposta).

Avevo installata la versione 9.40.., e siccome non si riusciva a fare reset del valore TRIP ho aggiornato, bene adesso il problema non c'è più.. hanno tolto la possibilità di fare reset del TRIP!! (oppure cambiato opzione del menu e non la trovo più).

Qualcuno che ha aggiornato può controllare se la trova? e se per caso ha il DST800 ha riscontrato questo problema?
(31-05-2014 08:00)pisa56100 Ha scritto: [ -> ]Va considerato anche che la lista non è dettagliata e qualche volta cambiano delle funzioni senza specificarlo.
..è successo questo: avevo un DST 800 che non registrava ne LOG ne TRIP, il resto ok (velocità, temp.acqua, profondità), cambiato trasduttore e il LOG e TRIP sono comparsi, tutto bene, solo che non è possibile fare reset del TRIP (non è che si parla di cose importanti, ma la funzione per fare reset ci sarebbe e non funziona (3D aperto sul forum Raymarine, in attesa di risposta).

Avevo installata la versione 9.40.., e siccome non si riusciva a fare reset del valore TRIP ho aggiornato, bene adesso il problema non c'è più.. hanno tolto la possibilità di fare reset del TRIP!! (oppure cambiato opzione del menu e non la trovo più).

Qualcuno che ha aggiornato può controllare se la trova? e se per caso ha il DST800 ha riscontrato questo problema?
Normalmente eseguo il reset del trip da un i70, non mi ero mai posto il problema di farlo dal multifunzione. Provo a cercare e ti faccio sapere.
BV!
(30-05-2014 11:58)masa66 Ha scritto: [ -> ]C'è niente per ST50? hihiih ;-)
Ho parlato con il tecnico Raymarine per gli ST50, si chiama Fred Flintstone e mi ha detto:
"WILMA, DAMMI LA CLAVA!"
Smiley4
BV!
(31-05-2014 08:48)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]
(31-05-2014 08:00)pisa56100 Ha scritto: [ -> ]Va considerato anche che la lista non è dettagliata e qualche volta cambiano delle funzioni senza specificarlo.
..è successo questo: avevo un DST 800 che non registrava ne LOG ne TRIP, il resto ok (velocità, temp.acqua, profondità), cambiato trasduttore e il LOG e TRIP sono comparsi, tutto bene, solo che non è possibile fare reset del TRIP (non è che si parla di cose importanti, ma la funzione per fare reset ci sarebbe e non funziona (3D aperto sul forum Raymarine, in attesa di risposta).

Avevo installata la versione 9.40.., e siccome non si riusciva a fare reset del valore TRIP ho aggiornato, bene adesso il problema non c'è più.. hanno tolto la possibilità di fare reset del TRIP!! (oppure cambiato opzione del menu e non la trovo più).

Qualcuno che ha aggiornato può controllare se la trova? e se per caso ha il DST800 ha riscontrato questo problema?
Normalmente eseguo il reset del trip da un i70, non mi ero mai posto il problema di farlo dal multifunzione. Provo a cercare e ti faccio sapere.
BV!

Mi sapresti dire che MFD (modello e versione sw?) e che trasduttore hai?
Grazie!
E95 ed A67 wifi entrambi con la 10.34.
Il trasduttore è un dst800 smart.
BV!
Io continuo ad avere problemi di dialogo tra a68 e c90w. Dal 68 non riesco ad attivare il track, mentre se voglio spegnerlo mentre l'altro è acceso e c'è il pilota inserito, mi chiede di mettere in stand Bay. ..cavolata
Il problema e' la versione software del tuo a68, dalla versione 7.35 in poi Raymarine (stupidamente!) ha eliminato la compatibilita' con la precedente serie di multifunzione, i modelli Wide per la precisione.
L'A68 e' uscito con versioni di software successive.

v7.35 July 2013

Please note, in this release the ability to connect to legacy MFDs (E Series Wide and G Series) has been removed. It is recommended if this is your current configuration that you do not update to version 7.35 and remain at version 6.27. If you have updated to version 7.35 you can download version 6.27 below

BV!
(31-05-2014 13:10)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]E95 ed A67 wifi entrambi con la 10.34.
Il trasduttore è un dst800 smart.
BV!

Scusa pepe1395, te le info di LOG e TRIP, li vedi sul E95?
Riesce, dal E95, a fare reset del TRIP con la nuova versione del sw?, seguendo che opzioni?
Grazie
Scusa se ti rispondo solo ora, ma queste sono settimane di fuoco. Blinksmiley
Ieri sono riuscito a fare il test e ti confermo che e' possibile visualizzare nella pagine dati sia trip sia log ed occupano un solo riquadro nella videata. Thumbsupsmileyanim
Quando evidenzi la pagina dati, se premi Menu e' possibile azzerare ben 4 trip, ma nessuno di questi ha effetti sul trip visualizzato sull'E95.
91
Per fare la controprova ho azzerato il trip utilizzando un i70 e magicamente anche quello sull'E95 mostrava a quel punto 0.
Apro oggi il problema con Raymarine Italia dove ho qualche contatto.
Smiley59
BV!
Grazie della risposta
Stesso comportamento ho io, solo che non avendo il i70 non posso azzerare Smiley57

Per la raymarine: la versione precedente, 9.40, aveva anche una quinta opzione per azzerare il trip, lo azzerava e dopo un secondo tornava al valore di prima! Ho un video di questo comportamento.

Diciamo che se con il i70 riesci ad azzerare mi sembra che è un problema di sw e non del dst.

Fammi sapere che ti rispondono! Smiley64
Oggi non sono riuscito a chiamare, lo faccio lunedi'.
Il livello della ca**a era troppo alto. 42
BV!
(06-06-2014 21:27)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Oggi non sono riuscito a chiamare, lo faccio lunedi'.
Il livello della ca**a era troppo alto. 42
BV!

Qualche notizia?
Ho scritto ma non mi hanno ancora risposto.
Lunedi' chiamo.
BV!
Version Release Date
v10.40 June 2014
-Support for the GPS/GLONASS function for the built-in module and the external GA150 -GPS/GLONASS antenna accessory for the new a Series a9x & a12x display products
-Support for the HD-SDI Video Input & 4:3 aspect ratio on the new gS Series gS195 display product
-Increase of the internal GPS refresh to 5Hz for the existing a, c & e Series Multifunction display products
-Add Multifunction display network compatibility with v3.xx software of CP300 & CP450C sounder modules
-Added additional languages - Hebrew

Stavolta vale la pena di aggiornare.Smiley53
Ulteriori informazioni e download qui:
http://www.raymarine.it/view/?id=3764
BV!
Grossa minkiata con la 10.40, questo e' il problema:
Important Note: LightHouse II Version 10.40 application software has been recalled due to instances when using vessel offset whereby the vessel’s position can be drawn incorrectly on the chart. Installations of v10.40 should be replaced with v10.41 immediately.

Questa la soluzione:
A LightHouse II v11.xx will be issued in late July bringing additional features across the entire Multifunction display portfolio. The recommendation is to wait for v11.xx unless you are experiencing issues with updating CP300 and CP450 sounders or wish to take advantage of the 5Hz GPS refresh enhancement in v10.41.
BV!

P.S. io ho aggiornato alla 10.41Smiley53
Finalmente la promessa e' stata mantenuta (inizialmente doveva essere rilasciata alla fine di luglio).
La versione 11.26 e' stata rilasciata qualche giorno fa'. Non ho potuto scaricarla subito perche' a Cala Galera internet e' una chimera, sembrava di essere tornati all'era dei modem a 2400 baud!27
Comunque le nuove caratteristiche sono queste:
-Navionics Auto Routing
-Improved Alarm Management
-Radar Overlay - Using COG (Course Over Ground)
-Shared Preferences Scheme
-Lighthouse Charts Update
-Lighthouse Media ID File
-ECO-Mode with Honda Engine (Direct Connection)
-RMK-9 Keypad Software Update - v11.16
-Global Limitations of Use Screen at Power On
-Waypoint Arrival Alarm - Enable/Disable
-Fixed - Sonar Databar Icon
-Fixed - No Data Viewed in Drop-Down in Danish Language
-Fixed - Incorrect Wind Data on Graphic Data Page
-User handbook updated
-Additional Language Support
Hebrew
Hungarian

Oggi installo e provo, moooolto interessante l'implementazione di Navionics autorouting.21
Ulteriori informazioni e download qui:
http://www.raymarine.it/view/?id=3764
BV!
(14-06-2014 08:35)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Ho scritto ma non mi hanno ancora risposto.
Lunedi' chiamo.
BV!

A proposito, credo di aver capito il problema del mancato reset del log trip da parte del multi. Il computo delle miglia percorse presente sugli i70 e' definito "trip", mentre sui multi sono 4 e vengono definiti "Trip1" fino a "trip4". Sono quindi contatori diversi e possono essere azzerati solo da chi li ha iniziati.Smiley53
BV!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento