I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tappo serbatoio acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il tappo del serbatoio acqua di prua perde, non ho la guarnizione originale, nel tempo ne ho provate diverse, dalla striscia di neoprene, alla camera d'aria tagliata alle guarnizioni rotonde di diverso diametro. Il problema credo sia nella giunzione. Inoltre, la filettatura รจ un po' rovinata, quindi una guarnizione troppo spessa impedisce che prenda bene.
Qualche idea?
Se la guarnizione e'di tipo o-ring prendi un tubicino di silicone il cui diametro si adatti allo spazio in altezza per fare tenuta.La lunghezza deve essere esattamente la circonferenza di tenuta del tappo.
Prendi ora un tubicino sempre di silicone il cui diametro esterno sia eguale al diametro interno del primo tubo( lungo 3-4 cm) e infilalo nello stesso ,in modo da fare toccare bene le teste del primo tubo.
Avrai cosi realizzato un oring morbido che se cospargi con vaselina ti garantisce perfetta tenuta.
Bv
URL di riferimento