I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Idea economica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Nei negozi di cineserie si trovano dei semplici termometri per esterno da attaccare alle finestre ma visibili dall'interno dal costo di circa 1 euro.

Ne ho presi alcuni per casa ma poi ho visto che possono essere utili in barca in quanto si possono applicare su un oblò ed avere la temperatura esterna senza gadget elettronici che quando servono le batterie sono sempre scariche.
bv. Buona idea ! la foto del termometro non è chiara, puoi postarla ancora ?
Per qualche strana ragione non riesco a postare più di una foto utilizzando l'ipad
Provo a metterne un'altra qui
Vedi anche questa
Cool, se non fosse che non sono mai entrato in un negozio di cinesi ( e mai ci entreró) me lo metterei in barca!
Carini. Sono adesivi?
hai fatto bene ad aprire l'oblò!! 30 C°!! Tongue
(15-06-2014 19:22)pulce75 Ha scritto: [ -> ]Carini. Sono adesivi?
si hanno quattro adesivetti agli angoli
(15-06-2014 19:25)LoNiro Ha scritto: [ -> ]hai fatto bene ad aprire l'oblò!! 30 C°!! Tongue
qualche ora prima erano 25° !!!!19
Forte...non ne avevo mai visto uno
per maggiori dettagli vi mostro quello che ho montato sulla finestra del mio studio:
vista dall'esterno
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
vista dall'interno
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(15-06-2014 13:07)kermit Ha scritto: [ -> ]Per qualche strana ragione non riesco a postare più di una foto utilizzando l'ipad
Provo a metterne un'altra qui
Mmmmh.... 91 ho paura che quando il sole ci picchierà proprio sopra l'indicazione della temperatura schizzerà a fondo scala!
Non capisco poi, essendo il termometro all'interno, come faccia a rilevare la temperatura esterna; forse rileva la temperatura della superficie interna della finestra?
(15-06-2014 21:54)Capitanmano Ha scritto: [ -> ]
(15-06-2014 13:07)kermit Ha scritto: [ -> ]Per qualche strana ragione non riesco a postare più di una foto utilizzando l'ipad
Provo a metterne un'altra qui
Mmmmh.... 91 ho paura che quando il sole ci picchierà proprio sopra l'indicazione della temperatura schizzerà a fondo scala!
Non capisco poi, essendo il termometro all'interno, come faccia a rilevare la temperatura esterna; forse rileva la temperatura della superficie interna della finestra?
Se controlli bene le foto vedrai che il termometro è tutto esterno, è attaccato sul lato esterno del vetro.
Riguardo al sole sulla mia barca non c'è questo problema perché gli oblò laterali son sempre riparati dal sole da una specie di copertura
(15-06-2014 18:43)Frizzz Ha scritto: [ -> ]Cool, se non fosse che non sono mai entrato in un negozio di cinesi ( e mai ci entreró) me lo metterei in barca!
potresti sempre mandare qualcuno della servitù79
(16-06-2014 10:10)ebbtide39 Ha scritto: [ -> ]
(15-06-2014 18:43)Frizzz Ha scritto: [ -> ]Cool, se non fosse che non sono mai entrato in un negozio di cinesi ( e mai ci entreró) me lo metterei in barca!
potresti sempre mandare qualcuno della servitù79
non compro nei negozi cinesi per scelta etica, ecologica e pratica. Che poi molte delle cose che uso vengano da lí é un altro discorso...
(15-06-2014 13:14)kermit Ha scritto: [ -> ]Vedi anche questa

che bella!!! la voglio. grazie per la dritta.
Ho un solo dubbio. In barca a cosa vi serve misurare la temperatura esterna? Paura di scarocciare sul ghiaccio Smile
(16-06-2014 22:05)ghibli4 Ha scritto: [ -> ]Ho un solo dubbio. In barca a cosa vi serve misurare la temperatura esterna? Paura di scarocciare sul ghiaccio Smile

Per conoscere il punto di rugiada, per esempio. E tu, da buon adriatico, sai l' importanza di tale valore... Smiley4
Se proprio si hanno delle remore per i negozi cinesi, lo stesso identico termometro si trova da Leroy Merlin....a 8 euri però. Smiley30
Una idea molto carina, ma nel mio caso ci batterebbe il sole direttamente, rendendo la misurazione inutile.
Ho qualcosa di analogo in cucina in campagna e come detto da Capitanmano quando ci batte il sole va a fondo scala.
Pagine: 1 2
URL di riferimento