I Forum di Amici della Vela

Versione completa: SECOND LIFE, una barca ADV!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, dopo 7 mesi di duro lavoro finalmente sono riuscito a mettere in mare la mia nuova barchetta "targata" ADV!

in questi 7 mesi infatti ADV è stato a bordo con me, sia attraverso il contributo fattivo di membri ADV (Zerbinati, Fabino, La Camomilla), sia attraverso l'innumerevole quantità di informazioni e di consigli che in questi anni ho immagazzinato leggendo e discutendo con voi.

Desidero quindi ringraziare tutti gli ADV per il contributo che hanno fornito alla realizzazione del mio sogno!

Purtroppo non ho condiviso con voi tutto il refitting perché sinceramente era difficile fino a poco tempo fa, pubblicare foto e ricevere risposte che a volte servivano i maniera immediata per risolvere gli innumerevoli problemi che si incontrano in un lavoro così grande.

Per la cronaca sul mio Moody 376 abbiamo fatto insieme:
- sostituzione perni di deriva e bonifica sentina
- smontaggio, pulizia e upgrade serbatoio gasolio
- distribuzione, pompa acqua dolce e salata del motore
- sostituzione di tutte le prese a mare
- sostituzione di tutte le tubazioni acqua e gas
- sistemazioni paglioli
- rimozione, smontaggio e risigillatura integrale oblò ed eliminazione vie d'acqua e infiltrazioni varie
- sostituzione cucina
- upgrade impianto elettrico DC/AC
- sostituzione di tutte le lampade con LED
- rifacimento completo del rivestimento interno con Sky-Pet
- rifacimento integrale tappezzerie
- sostituzione rubinetterie
- sabbiatura carena a gelcoat e pinna a ghisa
- ciclo epoxy + coppercoat opera viva
- lucidatura e pitturazione strisce di bellezza opera morta
- smontaggio completo e revisione salpancora
- smontaggio completo e revisione wc Blake
- sostituzione drizze
- manutenzione vang rigido
- sostituzione paterazzo e aggiunta di tendipaterazzo (to do)
- sistemazione legni interni
- varie ed eventuali fatte e ancora in lista....Blinksmiley

se imparo a mettere le foto, posso anche farvi vedere qualcosa.

Grazie a tutti!
Francesco
Ammazza... Due lavoretti! Bravo!
Tutto questo in 7 mesi ? Davvero complimenti
Immagino abbia assorbito tutto il tuo tempo , almeno dalle 8 di mattina alle 7 di sera, tutti i giorni
Davvero complimenti
Complimenti, almeno le foto più significative sarebbe bello averle
complimenti, complimenti, complimenti
Smiley32Smiley32Smiley32
davvero bravo e complimenti
freya
Bravissimo Francesco! Io non avrei avuto la voglia e soprattutto la capacità di fare o far fare neanche un ventesimo di quello che sei riuscito a mettere insieme tu. Le collaborazioni tra ADV sono la cosa più bella che questo forum ci può regalare. Peccato che nessuno possa risolvere il problema della mia disgraziata randa... scherzo naturalmente.Smiley2 Anch'io a piccoli passi sto avendo dagli amici il mio bel contributo.Thumbsupsmileyanim
ohhhh finalmente l'hai varata, complimenti!!! Ma le gruette per il laser ce le hai messe? 19
complimenti, congratulazioni e complimenti.

buon vento
(17-06-2014 09:34)francidoro Ha scritto: [ -> ]Tutto questo in 7 mesi ? Davvero complimenti
Immagino abbia assorbito tutto il tuo tempo , almeno dalle 8 di mattina alle 7 di sera, tutti i giorni
Davvero complimenti

full time o quasi si, era l'unico modo per tenere il filo del discorso e raggiungere gli obiettivi entro l'estate.

per le foto bisognerebbe che qualcuno mi spiegasse come fare...Smiley26
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A presto in acqua e.....
Buon Vento!!!!!!
Bravo! Ora vogliamo un po di foto!
(21-06-2014 23:23)Avel Ha scritto: [ -> ]Bravo! Ora vogliamo un po di foto!
Secondo me ti sei dimenticato di ringraziare l'ADV più importante, che ti aiutato supportato e... Sopportato x questi 7 mesi... Tu sai chi, saluti e buon vento
Fabio
Fabino, se leggi bene sei già nella lista!!!
Ovviamente non mi riferivo a me stesso, non sono ne così egocentrico ne analfabeta...
Cmq BV
Fabio
Ti ringrazio del riconoscimento a nome di tutti gli ADV che hanno potuto esserti utili.....tra cui sicuramente non ci sono io.
Colgo però l'occasione per ringraziare a mia volta tutti coloro che non mancano l'occasione per dare un consiglio.
Sarà scontato ma ogni tanto è bene ricordarlo.
URL di riferimento