I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Impregnante impreSea x impermeabilizzazione coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti

Qualcuno mi sa dare qualche info su questo prodotto x la impermeabilizzazione delle coperte in legno?

http://www.alchemia.biz/upload/prodotti/...%20sea.pdf

Ho una coperta in compensato di mogano rivestita in teak vecchia di 30 anni, che è ormai il mio cruccio per le continue infiltrazioni.

Ho già fatto tutta la trafila normalmente consigliata in questi casi: ripristino e sigillatura degli elementi passanti (candelieri, bitte, bulloneria varia etc); rigommatura dei comenti, sostituzione di alcune doghe e reincollaggio di altre, ma mi trovo ancora punto e a capo: l'acqua mi continua a filtrare sempre dallo stesso punto, inseguendo chissà quale percorso.

Stavo quindi cercando una soluzione alternativa che non fosse quella di rifare l'intera coperta, cosa che - con tutto l'amore per la mia Piccola - al momento non posso permettermi...

Grazie anticipatamente a chi vorrà e potrà darmi un consiglio!

A presto e BV!

Ermanno
un impregnate non è un sigillante.
se hai infiltrazioni la soluzione è trovarle e tapparle.
Si puo sempre fare una prova, hai una idea del costo del prodotto.
Ciao RB
Ciao Andros
Ho provato in tutti i modi a trovare le infiltrazioni, il problema non è tanto tappare i punti da cui l'acqua si sfoga all'interno, quanto trovare e riparare i punti da cui penetra dall'esterno: le due cose non necessariamente coincidono, è probabile che l'acqua penetri ad esempio da un punto alto a prua, segua chissà quale percorso e poi si sfoghi all'interno non appena trova una via di fuga. Per quanti tentativi abbia fatto, ripristinando soprattutto dove vedevo l'acqua asciugare più lentamente sopra coperta, non sono ancora riuscito a venire a capo del problema... 39
(02-07-2014 21:55)redstar Ha scritto: [ -> ]Si puo sempre fare una prova, hai una idea del costo del prodotto.
Ciao RB

Ciao, sinceramente no, magari chiamerò direttamente la ditta nei prossimi giorni anche per sapere dove eventualmente trovarlo, poi vi aggiorno. Qualcuno di voi ha mai provato un prodotto simile?
oh buttato un occhio sulle specifiche del prodotto e resto del parere già espresso.
non è che sono cattivo e godo dei tui problemi ma quella non è la soluzione.
semmai sarà utile (?) al legno sano.
Concordo al 100% con andros, devi capire da dove entra, altrimenti non ne esci. Anche perchè camminando fa marcire il compensato. Puoi anche usare l'epoblock(stoppani) per impermeabilizzare, ma appunto ha effetto sul legno sano, non di più.
URL di riferimento