I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Speedy Carbonium vs antivegetative all'Acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

Attualmente ho una marlin autolevigante ma tenendo la barca piuttosto ferma, anche se in canale, si forma un discreto pratino che è facilmente eliminabile con la spatola ma così porto via anche l'avg sono punto e a capo.
Stavo quindo pensando di ritornare ad una matrice dura.
in molti consigliano la speedy carbonium, ma dovrei darla a penello non avendo il compressore.
in alternativa si sente molto parlare di av all'acqua (Marlin Hidron etc).
qualcuno sa come vanno?
come detto la barca sta ferma (3-4 uscite al mese in media) e vorrei poterla pulire di tanto in tanto quando esco.

Grazie
Prova con la marlin a matrice dura
Rinfresco questo thread che non ha avuto molte risposte.

Ahime lontano dal mare e mi pare che oggi sia una bella giornata a casa, inizio a pensare al prossimo carenaggio. Per non annoiarmi ho comprato il tubo di prolunga dell'aspirapolvere 19.

Non riesco a capire le istruzioni di Marlin.

"Opacare accuratamente tutte le superfici da verniciare con feltro abrasivo o carta abrasiva media."


Tra l'altro non ci sono indicazioni su precedenti autoleviganti e parla genericamente di primer in caso di fondi malmessi.

Io per sicurezza cercherò di togliere quasi tutto.

Comunque le domande sono:
- E sarebbe la carta abrasiva media????
- Se invece del pennello usassi quei rulletti simil gommapiuma
- Impressioni da chi già la usa ( ovviamente se dite dove tenete la barca e l'uso che ne fate aiuta :smiley4Smile.


Opps scusate le domande sono riferite alla "Marlin Hidron"
URL di riferimento