I Forum di Amici della Vela
Duralac ... come si usa ? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Duralac ... come si usa ? (/showthread.php?tid=54959)

Pagine: 1 2


Duralac ... come si usa ? - abuonocore - 09-01-2012 02:01

Per info. Oggi ho dato un'occhiata ai rivetti ed i pezzi che avevo messo in testa d'albero e protetto con il Duralac in primavera. Sono veramente soddisfatto è venuto un bel lavoro, la copertura è perfetta, nel senso che il duralac ha 'bagnato' bene tutti i particolari dove l'avevo messo ed ora ha una consistenza dura ma non rigida, se lo pungi con le unghie si segna, e questo dovrebbe conferigli anche una buona resistenza alle dilatazioni termiche, le vibrazioni etc.

Vederemo come va nel corso degli anni ma penso che sia stato un buon acquisto, evidentemente non per nulla era usato in aeronautica ...

Smile


Duralac ... come si usa ? - mikael - 09-01-2012 03:30

il Duralac non serve a trattare punti corrosi...serve a prevenire,ma solo su accoppiamenti eo diversi metalli,
Dice bene abonocuore,viene usato(veniva)sugli shuttle...


RE: Duralac ... come si usa ? - eugenio.denti - 16-07-2023 18:05

Devo avvitare delle viti inox nel corpo del salpa-ancora d'alluninio e penso di dover usare il Duralac.
Domanda: devo spennellarlo sulle filettature delle viti, aspettare che asciughi e avvitare?
Oppure devo avvitarle appena spennellato prima che asciughi?
Devo colarne un po' anche nei fori filettati del salpa-ancora d'alluninio oltre a metterlo sulle viti inox?


RE: Duralac ... come si usa ? - Wally - 16-07-2023 19:08

+ ne metti meglio è.