I Forum di Amici della Vela
Loop spectra dynema - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Loop spectra dynema (/showthread.php?tid=23529)

Pagine: 1 2 3


Loop spectra dynema - RobertoD - 13-02-2009 04:13

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RobertoD
Complimenti per i lavori, ben fatti. Ale07 da quanto è la cima che hai usato e qual'è il diametro del feeder? è da un po' che sto cercando gli aghi asolati che il tedesco usa nel video, sapreste dove trovarli?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Fanno parte dello 'splicing kit' della marlow
[hide][Immagine: splice_kit.jpg][/hide]
altrimenti te la fai fare dal fabbro.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Oggi mi è arrivato lo splicing kit della Marlow, l'ho comprato in Inghilerra perche' mi è costato 20 euro circa comprese spese di spedizione. Qui da me il prezzo piu' basso era 47 €. Poi ho dato un'occhiata alla roba che c'e dentro. Guardate un po'!!!



[hide][Immagine: 2009212211050_Ingrandimento.JPG][/hide] 45,35&nbsp;KB

Evviva Smile


Loop spectra dynema - giampa - 13-02-2009 04:34

spiegato cosi bene non l'avevo mai visto, complimenti, specie per il genoa è utilissimo , grazie B.vSmileSmile


Loop spectra dynema - RobertoD - 13-02-2009 04:37

Sono in INOX, non sono verniciati.

Mi sono dedicato a fare questo, peccato per i 'legnoli' blu: non so perche' ma si sfilacciano.

[hide][Immagine: 200921221356_Stroppo 01.jpg][/hide] 89,96&nbsp;KB

[hide][Immagine: 2009212213547_Stroppo 02.jpg][/hide] 93,58&nbsp;KB

[hide][Immagine: 2009212213621_Stroppo 03.jpg][/hide] 95,12&nbsp;KB


Loop spectra dynema - RobertoD - 13-02-2009 05:10

Si sicuramente devo provarlo prima di usarlo, cio' che e' certo e' la comodita'

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Comunque molto nben fatto, complimenti.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

grazie BlushBlush


Loop spectra dynema - Gamble - 13-02-2009 05:52

da come si vede dalla foto può darsi ke nella fase di inserimento col feeder li hai punzecchiati..di solito quando si sfilacciano così è per questo motivo..


Loop spectra dynema - RobertoD - 13-02-2009 06:04

Non mi sembra di averli punzecchiati, erano a posto quando ho finito lo stroppo. Hanno incominciato a sfilacciarsi dopo la decina di aperture e chiusure di prova nella zona dove si raccoglie la guaina esterna.
E poi come avrei potuto punzecchiare solo quelli blu? mah !


Loop spectra dynema - shein - 13-02-2009 06:05

dovrebbero essere degli inserti pro grip che sfilacciandosi facilmente aumentano la maneggevolezza


Loop spectra dynema - RobertoD - 13-02-2009 06:10

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein
dovrebbero essere degli inserti pro grip che sfilacciandosi facilmente aumentano la maneggevolezza
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Questa non la sapevo, ma si riducono cosi' ?


Loop spectra dynema - shein - 13-02-2009 06:17

L'avevo letto sul catalogo di un produttore: essendo il dyneema fichissimo ma un po scivoloso tra i mille espedienti trovati c'è anche quello di inserire nel dyaneema stesso dei fili di altro materiale con caratteristiche votate alla maneggevolezza; alcuni di questi materiali 'di aiuto' venivano elogiati per la capacità di 'sfilacciarsi' dando così all'intera cima un aspetto peloso.


Loop spectra dynema - RobertoD - 13-02-2009 06:25

Beh, Blush non la scelta migliore per fare un grillo, allora. Disapprovazione
In effetti ho l'impressione che i fili blu tendano a 'grippare' sulla pelle.