I Forum di Amici della Vela
sostituzione osteriggio su Comet 910 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: sostituzione osteriggio su Comet 910 (/showthread.php?tid=101560)



sostituzione osteriggio su Comet 910 - garbino13 - 04-09-2014 11:19

Chiedo gentilmente a armatori di Comet o comunque a chi saq qualche cosa, quale Ditta forniva i Passa uomo di prua per i Comet in particolare il 910, e se qualcuno ha sostituito lo stesso:Io devo farlo e sto avendo problemi di quale tipo montare e a chi rivolgermi per l'acquisto. Grazie a tutti e B.V.


RE: sostituzione osteriggio su Comet 910 - mimita - 04-09-2014 13:56

Il fornitore ufficiale solito della Comet era la Nemo di Sarsina . A meno di sostituzioni intermedie. Comunque se posti la foto te lo dico con esattezza. Ps. La Nemo esiste ancora ed è molto migliorata,la puoi trovare certamente al salone.


RE: sostituzione osteriggio su Comet 910 - ghibli4 - 04-09-2014 14:03

Io per il 910+ avevo sostituito il passauomo ed era della nemo. Modello ancora in commercio.

Come dice Mimita, metti foto e ti confermo.


RE: sostituzione osteriggio su Comet 910 - garbino13 - 04-09-2014 17:10

Si certamente metterò la foto. Appena smette di piovere, vado in barca e farò delle foto. Si pensavo che fosse la Nemo a fornire alcune attrezzature, a dire la verità ho anche scritto, attendo una risposta. Per il momento grazie.


RE: sostituzione osteriggio su Comet 910 - ghibli4 - 04-09-2014 17:20

Intanto guarda qui, hai dimensioni e tutto.

http://www.motomarine.it/catalog/attrezzature-nautiche/oblo-boccaporti/osteriggi-boccaporti-nemo/osteriggi-nemo-slim/14103

Io avevo comprato da loro, ma li ho vicini a casa


RE: sostituzione osteriggio su Comet 910 - garbino13 - 05-09-2014 16:50

Ecco le foto del mio PassaUomo, sicuramente qualcuno lo conosce già. Penso che sia della Nemo, ma non ne sono sicuro.


RE: sostituzione osteriggio su Comet 910 - franz285 - 11-09-2014 13:27

(04-09-2014 11:19)garbino13 Ha scritto:  Chiedo gentilmente a armatori di Comet o comunque a chi saq qualche cosa, quale Ditta forniva i Passa uomo di prua per i Comet in particolare il 910, e se qualcuno ha sostituito lo stesso:Io devo farlo e sto avendo problemi di quale tipo montare e a chi rivolgermi per l'acquisto. Grazie a tutti e B.V.

anche un mio amico con il comet 910 ha avuto lo stesso problema, l'ha fatto smontare silicone e rimontato


RE: sostituzione osteriggio su Comet 910 - mimita - 11-09-2014 13:42

E' un vecchio ( uno dei primi) osteriggi ,lo si vede dalle cerniere della Nemo serie Slim. Esisteva anche una serie con profilo più alto con molla sulle cerniere. Il profilo e' rimasto più o meno quello ,cambia la gola della guarnizione. Un consiglio che ti potrei dare ,sarebbe di montare la serie a profilo più alto,più protettiva e meno vincolata alla tenuta della guarnizione. Certo che se invece trovi il ricambio Slim con le stesse misure triboli meno,in quanto la serie asilo la fanno ancora .