I Forum di Amici della Vela
X YACHTS - DK - X 452 i vostri pareri - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: X YACHTS - DK - X 452 i vostri pareri (/showthread.php?tid=10564)

Pagine: 1 2


X YACHTS - DK - X 452 i vostri pareri - mezzomarinaio - 10-09-2007 18:12

Sicuramente ha avuto dei problemi importanti visto sopratutto che le versioni di chi mi faceva vedere la barca e del marinaio discordavano su tutto, a mio avviso quando non ci sono problemi non serve mentire così spudoratamente.
LA ricerca continua....


X YACHTS - DK - X 452 i vostri pareri - Masto - 10-09-2007 18:28

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pescasio
Del 452 ho sempre letto benissimo. Ce n'erano due versioni? mi pare di si'. Non capisco perche' abbiano rifatto gli interni. Non vorrei instillare dubbi malsani, ma l'unico caso che conosco di interni scassati e rifatti e' quello di una barca andata a scogli con la deriva. All'interno per la botta si scardina tutto. Infine dubito che si tratti di massello perche' il massello rispetto al multistrato torce e pesa piu' o meno uguale.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



ho paura che questa sia un'ipotesi molto vicina alla realtà.
c'è qualcosa che non mi convince in questa barca.Smile


X YACHTS - DK - X 452 i vostri pareri - mantonel - 10-09-2007 18:39

questa e' la conferma che il ns forum funziona bene! Io ho storto il naso davanti ad un X con gli interni rifatti. Ho fatto diverse regate su un X119 e posso dire che nonstante i maltrattamenti, i legni chiari originali erano meglio di questo vecchiume. Sicuramente si tratta di un battello che ne ha viste di cotte e di crude. Benfatto a tutti, per aver portato a galla le informazioni. Del resto il costo...Questa barca mi fa pensare ad una storia scritta da Cobau su Bolina, su un fantomatico Swan.