I Forum di Amici della Vela
Spia motore caldo yanmar2gm20 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Spia motore caldo yanmar2gm20 (/showthread.php?tid=108926)



Spia motore caldo yanmar2gm20 - Paolopb - 03-06-2015 11:29

ciao a tutti. Lo spinotto che mi segnala che il motore è troppo caldo (quindi generalmente che non viene raffreddato a sufficienza o per niente) si è staccato dal suo alloggiamento sul motore.

Vi chiedo consiglio su come riattaccarlo se possibilile. Non so se sia possibile utilizzare una colla, in quanto probabilmente con il calore si scioglierebbe e magari mi vada a far spessore e non farlo lavorare come si deve.

Grazie a tutti


RE: Spia motore caldo yanmar2gm20 - edramon - 03-06-2015 13:18

servirebbe una foto!


RE: Spia motore caldo yanmar2gm20 - maurotss - 03-06-2015 22:52

Forse si tratta del trasmettitore di temperatura dove è collegato il cavo elettrico ??


RE: Spia motore caldo yanmar2gm20 - Paolopb - 04-06-2015 07:29

Weekend faccio la foto, in modo da essere più chiaro.
Si tratta esattamente della trasmettitore di temperatura, in caso di motore surriscaldato, dove è collegato il cavo elettrico che fa accendere la spia in caso di malfunzionamento.


RE: Spia motore caldo yanmar2gm20 - maurotss - 04-06-2015 19:51

(04-06-2015 07:29)Paolopb Ha scritto:  Weekend faccio la foto, in modo da essere più chiaro.
Si tratta esattamente della trasmettitore di temperatura, in caso di motore surriscaldato, dove è collegato il cavo elettrico che fa accendere la spia in caso di malfunzionamento.
Il cavo elettrico di solito è collegato al trasmettitore con un connettore maschio oppure femmina,il trasmettitore deve avere un alloggiamento dove collegare il connettore.[hide][attachment=10470][/hide]


RE: Spia motore caldo yanmar2gm20 - Paolopb - 05-06-2015 08:46

Esattamente maurotss, è fatto esattamente come in foto. Io lo inserisco nel suo alloggiamento ma con le vibrazioni, le onde o quant'altro esce dal suo alloggiamento. Questo mi accade da 3 uscite circa, mi fa pensare quindi che si sia rotto quel qualcosa che lo teneva li fisso stabile.

Ps: spesso ho provato a caricare una foto ma mi dice sempre che è troppo pesante, come faccio?

Grazie


RE: Spia motore caldo yanmar2gm20 - maurotss - 08-06-2015 15:16

(05-06-2015 08:46)Paolopb Ha scritto:  Esattamente maurotss, è fatto esattamente come in foto. Io lo inserisco nel suo alloggiamento ma con le vibrazioni, le onde o quant'altro esce dal suo alloggiamento. Questo mi accade da 3 uscite circa, mi fa pensare quindi che si sia rotto quel qualcosa che lo teneva li fisso stabile.

Ps: spesso ho provato a caricare una foto ma mi dice sempre che è troppo pesante, come faccio?

Grazie
Non ho capito bene,esce il trasmettitore dal suo alloggiamento oppure il filo,se esce il trasmettitore vuol dire che la filettatura non tiene più oppure e rovinata la sede se invece si tratta del filo basta cambiare il capicorda.
per la riduzione delle foto esistono diversi programmi,per esempio con Paint .


RE: Spia motore caldo yanmar2gm20 - Paolopb - 08-06-2015 21:20

Il trasmettitore esce dal suo alloggiamento


RE: Spia motore caldo yanmar2gm20 - maurotss - 08-06-2015 22:36

(08-06-2015 21:20)Paolopb Ha scritto:  Il trasmettitore esce dal suo alloggiamento
iI casi sono due il trasmettitore ha la filettatura rovinata la pressione del liquido lo fa uscire dalla sede,oppure è rovinata la sede dove va avvitato,prova a sostituire il trasmettitore.