I Forum di Amici della Vela
navigatrix e ais con dongle dvbt - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: navigatrix e ais con dongle dvbt (/showthread.php?tid=111853)



navigatrix e ais con dongle dvbt - roxima - 12-10-2015 15:15

Buon vento a tutti, ho installato la nuova versione di navigatrix, la 0.5 e devo dire che gira davvero bene.
Ho così deciso di lanciarmi nello sperimentare un dongle dvbt rtl + rt820 per ricevere l'ais e devo dire che funziona abbastanza bene Smiley34, tuttavia...

eccomi al problema... 91

ho letto che usando la funzione di decodifica rtl_fm | aisdecoder si ricevono solo gli ais in calsse A, mentre usando l'altra funzione di decodifica prevista (ais_rx | gnuradio) si ricevono entrambi i canali ais.

Entusiasta della ricezione dei bersagli con rtl_fm|aisdecoder, ho subito provato la funzione gnuradio, ma mi appare questo messaggio di errore: Execution failed: "ais_rx -sosmocom -r 256000 -e 86" , mentre nella finestra dei messaggi ais appare: execvp(ais_rx, -sosmocom, -r, 256000, -e, 86) failed with error 2!

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? avete risolto? qualcuno saprebbe darmi una mano?

Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla in merito, molto su navigatrix e opencpn, ma nulla che mi sia stato utile....