I Forum di Amici della Vela
Vhf Lowrance su SeaTalkng Raymarine... pare facile! - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Vhf Lowrance su SeaTalkng Raymarine... pare facile! (/showthread.php?tid=114681)



Vhf Lowrance su SeaTalkng Raymarine... pare facile! - Profugo - 03-02-2016 23:50

Carissimi ho un problema che non riesco proprio a capire: tutta la rete SeaTalk ng di Raymarine va perfettamente ma l'unico elemento di altra marca (VHF Lowrance Link8 con DSC e AIS) non comunica in maniera corretta:
- se lo accendo dopo che la strumentazione è già accesa, mi manda in crash sia l'antenna GPS RS130 (lampeggia che non riesce a comunicare su STng). sia il convertitore dei segnali analogici ITC5...

il VHF è collegato alla rete STng con adeguato cavo Devicenet (uno spur con un connettore NMEA2K e uno STng bianco).

è possibile che ci sia un problema del genere quando su NMEA2K dovrebbero essere tutti parlanti?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
ciao Francesco


RE: Vhf Lowrance su SeaTalkng Raymarine... pare facile! - pepe1395 - 04-02-2016 05:12

Effettivamente non dovrebbe succedere Smiley57
Il bus STNG è correttamente terminato?
È alimentato in un unico punto?
Cosa succede se accendi prima il Vhf e poi gli strumenti?
BV!


RE: Vhf Lowrance su SeaTalkng Raymarine... pare facile! - Profugo - 07-02-2016 16:13

Pepe, il BUS è terminato ad entrambe le estremità con la resistenzina blu ed è alimentato in una delle due ciabattina stng da 5 posti. Ovviamente il VHF ha la sua alimentazione ma non credo si possa fare altrimenti. S accendo prima il VHF e poi gli strumenti funziona tutto ma non vedo AIS sul pc, quello credo però sia un altro problema