I Forum di Amici della Vela
Radar su crocetta? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Radar su crocetta? (/showthread.php?tid=11502)

Pagine: 1 2 3


Radar su crocetta? - Tremalnaik - 24-10-2007 22:33

Gran bel lavoro sulla tua barca! Vedere la tua mi fa coraggio: se poi mi dici che non 'scossa', me ne faccio ancora di più.
L'istallatore non è Fabbri ma Cortesi, sempre di Cesenatico.
Adesso vedo se digerisco!
Grazie ancora e ciao.

PS Gran bella barca oltre che gran bel lavoro!


Radar su crocetta? - mantonel - 28-10-2007 21:06

Io ce l'ho a pruavia dell'albero sulla prima crocetta enon vedo alcun problema, anzi meglio aver lontana l'antenna e ben in alto.

?Anonimone: come va il 45 S Centurion.


Radar su crocetta? - anonimone - 29-10-2007 19:11

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
?Anonimone: come va il 45 S Centurion.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La barca, velisticamente, molto bene.

Sul cantiere preferisco avvalermi della facoltà di non rispondere Sad (almeno per adesso Wink).

BV


Radar su crocetta? - mantonel - 02-11-2007 05:19

Ciao Anonimone, anch'io sono stato ben impressionato dalle prestazioni veliche del Centurion 45S, con vento leggero. Con i cantieri bisogna armarsi di mooolta pazienza. e a meno di cose gravi, io cerco di focalizzarmi sulla soluzione del problema, se possibile da solo! Vuol dire che imparo a mie spese, ma imparo.
Dove sei ormeggiato adesso?


Radar su crocetta? - anonimone - 02-11-2007 21:35

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Dove sei ormeggiato adesso?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A Ravenna.

Per trovare la soluzione ok, ma quando la barca è nuova i problemi li DEVE risolvere il cantiere.

I soldi glieli ho dati buoni tutti, non un po' sì ed un po' no Wink

BV


Radar su crocetta? - vittorio - 03-11-2007 00:01

Ora il radar c'è !.
Non è nuovo ma per il lavoro che deve fare va bene.
Ho deciso di montarlo a casa mia in taverna (per la gran felicità di mia moglie...della serie ci mancava solo il radar in casa)e se tutto funziona pianifico l'installazione in barca.
Grazie a tutti per i consigli, sempre molto preziosi.
Vittorio


Radar su crocetta? - anonimone - 03-11-2007 00:09

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vittorio
Ho deciso di montarlo a casa mia in taverna (per la gran felicità di mia moglie...della serie ci mancava solo il radar in casa)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Usti, ed a che altezza dalla panchetta di dritta l'hai montato?? Big GrinBig Grin

Secondo me, se hai pazienza, ci puoi pure cuocere le bracciole senza accendere il caminetto Wink

BV


Radar su crocetta? - vittorio - 03-11-2007 00:18

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vittorio
Ho deciso di montarlo a casa mia in taverna (per la gran felicità di mia moglie...della serie ci mancava solo il radar in casa)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Usti, ed a che altezza dalla panchetta di dritta l'hai montato?? Big GrinBig Grin

Secondo me, se hai pazienza, ci puoi pure cuocere le bracciole senza accendere il caminetto Wink

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big Grin Il radar è un raytheon che è stato smontato alla cazzo , nel senso che il furbo ha tagliato di netto il cavo prima dell'antenna (e dire che bastava togliere il coperchio e staccare i connettori) cosi mi trovo l'antenna con un pezzo ci cavo ed il resto di cavo con il suo connettore. La fregatura e che saranno 20/25 conduttori dei quali 3 o 4 coassiali , che devo pazientemente risaldare dentro l'antenna per rifare le connessioni. Se poi tutto funziona e vedo da casa mia i movimenti di tutto biellese per 24 nm ..installo in barca.
Penso che farò un lavoro simile al tuo , mi piace l'idea del supporto a poppa basculante.
BV
Vittorio


Radar su crocetta? - Giorgio - 06-11-2007 06:35

Anonimone ha ragione scoltalo.Gio