I Forum di Amici della Vela
rifaccio la randa. come ? consigli - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: rifaccio la randa. come ? consigli (/showthread.php?tid=115117)

Pagine: 1 2


RE: rifaccio la randa. come ? consigli - megalodon - 24-02-2016 22:37

Ho la stessa barca, ho rifatto la randa in laminato, 4 stecche e 3 mani, carrelli rudgerson 1530 sulle stecche e penna con tavoletta, cursori intermedi, scende benissimo e la terza mano quando è servita ho ringraziato che ci fosse.
Dovendola rifare metterei 5 stecche, la barca è cambiata molto, regge meglio le raffiche piegando meno e scaricando meglio che con il diacronia che spanciava, prestazioni migliori in generale, probabilmente non durerà 25 anni come la precedente.


RE: rifaccio la randa. come ? consigli - Mikey - 24-02-2016 22:48

non credo


RE: rifaccio la randa. come ? consigli - Raggio - 25-02-2016 00:26

(24-02-2016 22:37)megalodon Ha scritto:  Ho la stessa barca, ho rifatto la randa in laminato, 4 stecche e 3 mani, carrelli rudgerson 1530 sulle stecche e penna con tavoletta, cursori intermedi, scende benissimo e la terza mano quando è servita ho ringraziato che ci fosse.
Dovendola rifare metterei 5 stecche, la barca è cambiata molto, regge meglio le raffiche piegando meno e scaricando meglio che con il diacronia che spanciava, prestazioni migliori in generale, probabilmente non durerà 25 anni come la precedente.
42 che tipo di cursori e che tipo di tavoletta??


RE: rifaccio la randa. come ? consigli - megalodon - 25-02-2016 22:36

Non so che marca e modello siano i cursori, ma sono i soliti di plastica bianca simili a quelli della randa originale, la tavoletta anch'essa classica di alluminio, credo.