I Forum di Amici della Vela
Corso ISAF e video - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Corso ISAF e video (/showthread.php?tid=115147)



Corso ISAF e video - rob - 19-02-2016 20:50

Le OSR - annex G, punto A 4.1 - specificano che gli istruttori debbano avere a disposizione il video "A highway of low pressure".
Ho chiesto agli inglesi ma nessuno sembra averlo visto: nei corsi italiani lo mostrano ? Di cosa tratta ?

Cercando su internet sembra un video australiano del 98, "presumo" sulla Sidney Hobart catastrofica (?).
Si trovano tanti video sulla SH98, ma nessuno intitolato come sopra.

grazie


RE: Corso ISAF e video - FRA 21987 - 19-02-2016 22:30

tra tutto il materiale ricevuto per il corso, questo video non c'è


RE: Corso ISAF e video - albert - 19-02-2016 23:18

Sì, è un filmato aussie della sh del 98.... c'è anche il libro, chissà se allegato c'è il cd ...

Mi sembra che nel '99 o giù di lì mì fosse arrivato un VHS allegato a qualche rivista di vela ... è probabile ma non certo che ce l'abbia ancora, rimasto imbucato in soffitta in qualche scatolone dell'ultimo trasloco, dato che il videoregistratore è spirato da tempo ...

Devo andare a cercarlo ?? Smiley26


RE: Corso ISAF e video - rob - 19-02-2016 23:23

No no figurati Albert, grazie per le indicazioni.
Più che video nel senso moderno "immagini che durano alcuni minuti", come durata era una specie di filmetto no, bello lungo un'oretta o giù di li'? Allora penso anche di averlo visto.

bv r


RE: Corso ISAF e video - albert - 20-02-2016 00:10

(19-02-2016 23:23)rob Ha scritto:  No no figurati Albert, grazie per le indicazioni.
Più che video nel senso moderno "immagini che durano alcuni minuti", come durata era una specie di filmetto no, bello lungo un'oretta o giù di li'? Allora penso anche di averlo visto.

bv r

Sì, ricordo vagamente che mi aspettavo filmati mozzafiato, mentre c'erano prevalentemente dei lunghissimi monologhi in lingua originale e per questo, pur istruttivo, ma noiosetto.


RE: Corso ISAF e video - rob - 20-02-2016 01:20

(19-02-2016 22:30)FRA 21987 Ha scritto:  tra tutto il materiale ricevuto per il corso, questo video non c'è

grazie per aver guardato Smile


r


RE: Corso ISAF e video - lord - 20-02-2016 08:57

Mai visto il video, ho fatto il corso con Verna e quello isaf tenuto ad Anzio
Il libro dedicato a quella regata e ai soccorsi e' assolutamente da leggere.