I Forum di Amici della Vela
Quesito per esperti. - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Quesito per esperti. (/showthread.php?tid=115333)



Quesito per esperti. - mimita - 26-02-2016 12:01

All'acquirente della mia barca e' venuta la scimmia di convertire il vecchio certificato di stazza IMS in un certificato attuale . Ammettendo che non gli ho saputo rispondere visto che il certificato sono vent'anni che non è stato rinnovato chiedo :
Esibendo il vecchio certificato ( dove ) cosa può ottenere senza dovere effettuare nuovamente visite ? O è impossibile ? Grazie


RE: Quesito per esperti. - albert - 26-02-2016 20:32

(26-02-2016 12:01)mimita Ha scritto:  All'acquirente della mia barca e' venuta la scimmia di convertire il vecchio certificato di stazza IMS in un certificato attuale . Ammettendo che non gli ho saputo rispondere visto che il certificato sono vent'anni che non è stato rinnovato chiedo :
Esibendo il vecchio certificato ( dove ) cosa può ottenere senza dovere effettuare nuovamente visite ? O è impossibile ? Grazie

Può richiedere un orc club od un irc, che non richiedono lo stazzatore, utilizzando le misure di quel certificato ( che in uvai hanno in archivio), dichiarando di non aver fatto modifiche, ma probabilmente dovrà integrare la dichiarazione con le misure delle vele, se non sono più le stesse ...

Comunque basta fare un colpo di telefono in uvai e ti/gli dicono tutto.


RE: Quesito per esperti. - pepe1395 - 26-02-2016 20:57

L'equivalente dell'orc club per l'irc è il semplificato.
Facile da fare, con la collaborazione del velaio ed una bandella metrica.
BV!


RE: Quesito per esperti. - mimita - 26-02-2016 21:14

Grazie ragazzi ,puntuali come ...l'Irpef Smiley32Thumbsupsmileyanim


RE: Quesito per esperti. - pepe1395 - 26-02-2016 22:04

Puoi fare un altro paragone, per cortesia?Smiley4
BV!