I Forum di Amici della Vela
Sigillare lo scarico del Laser - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Sigillare lo scarico del Laser (/showthread.php?tid=115463)



Sigillare lo scarico del Laser - crafter - 02-03-2016 07:22

Ho questo tipo di scarico a poppa del laser:

[hide][Immagine: 35-dp10b_2_0.jpg][/hide]

Il proprietario precedente ha impastato il filetto della vite a monte dell' O ring con una pasta bianca che non "cura" o si asciuga, una via di mezzo tra un grasso di silicone ed il butile. Anche se rende la svitatura e la avvitatura un po' dura, sigilla molto bene e funziona meglio.

Si parla di un prodotto SIKA, ma nessuno a cui ho chiesto e' sicuro di cosa sta' dicendo.

Sapreste cosa e' o se esiste un prodotto simile? ovviamente deve essere impermeabile.

Ringrazio in anticipo.


RE: Sigillare lo scarico del Laser - paolo_vela - 02-03-2016 10:27

Domanda provocatoria, perche' lo devi mettere se c'e' gia' l'o-ring e piu' di 200.000 Laser che navigano felicemente senza infiltrazioni?!?


RE: Sigillare lo scarico del Laser - crafter - 02-03-2016 18:56

Durante l'inverno si ghiaccia o si indurisce quasi tutto, anche un po' L' O ring. E' una precauzione per tenere il plug al suo posto.


RE: Sigillare lo scarico del Laser - gurka - 02-03-2016 21:41

Non ho ben capito, ma è certo che quando la barca non è in acqua il tappo dello scafo del laser deve stare svitato.


RE: Sigillare lo scarico del Laser - crafter - 03-03-2016 00:28

Faro' una foto questa domenica del tappo svitato che mostra la sostanza di cui parlo, poi lo riavvito perche' ogni domentica va' in acqua per navigare, anche in inverno.

Interessante: perche' lo sviti quando lo tieni su? se e' per la pressione, io svito un po' il port che ho fatto mettere ad un lato della deriva.


RE: Sigillare lo scarico del Laser - nedo - 03-03-2016 08:49

Il tappo del laser è ricercato e prezioso come il tartufo, appena la barca è fuori il tappo finisce nella sacca dell'attrezzatura !!!
Cambia l'o ring e lasciatene un paio di scorta se proprio, costano pochi cents e non ci pensi più !! Smiley2