I Forum di Amici della Vela
COCALETTA - gambo lungo o corto? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: COCALETTA - gambo lungo o corto? (/showthread.php?tid=117595)



COCALETTA - gambo lungo o corto? - Federico82 - 29-05-2016 14:44

Buongiorno a tutti!

ho (avrò a breve, appena la porto via da Pisa) una Cocaletta con il gavone di poppa chiuso, il motore fb è quindi installato sullo specchio di poppa.

dato che la barca è senza motore chiedo: per questo modello , di che tipo di motore avrò bisogno? gambo lungo o corto? che potenza dovrei avere, considerando che obbligatoriamente dovrò usare un 4T? (sono al lago)

grazie!!


RE: COCALETTA - gambo lungo o corto? - Frappettini - 29-05-2016 17:39

Mah... Tra tutte le barche usate in vendita, proprio una Cocaletta dovevi comprare... Auguri, ne avrai bisogno!


RE: COCALETTA - gambo lungo o corto? - Federico82 - 29-05-2016 18:27

(29-05-2016 17:39)Frappettini Ha scritto:  Mah... Tra tutte le barche usate in vendita, proprio una Cocaletta dovevi comprare... Auguri, ne avrai bisogno!

Un commento del genere a cosa serve?
Seriamente : o esponi i motivi oppure lassa perde ...no?


Ma in fin dei conti che me frega: è una barca, molti ne parlano bene , tu sei il primo che ne parla male...io ancora non l'ho provata e per quel che l'ho pagata se mi dura una stagione va più che bene.

Quindi veh, cosa ti devo dire.... buon per te che hai di meglio 19


RE: COCALETTA - gambo lungo o corto? - Frappettini - 29-05-2016 19:07

Stavo scherzando! In altre discussioni ti ho consigliato questa ottima barca, adesso la denigro... 100
A parte gli scherzi e parlando seriamente, a vedere in rete foto e disegni della tua barca, ti consiglio di montate un gambo lungo.


RE: COCALETTA - gambo lungo o corto? - maurotss - 29-05-2016 21:16

Gambo lungo con una potenza di 8/10 cv.


RE: COCALETTA - gambo lungo o corto? - Federico82 - 29-05-2016 22:23

(29-05-2016 19:07)Frappettini Ha scritto:  Stavo scherzando! In altre discussioni ti ho consigliato questa ottima barca, adesso la denigro... 100
A parte gli scherzi e parlando seriamente, a vedere in rete foto e disegni della tua barca, ti consiglio di montate un gambo lungo.

Smiley26
Questo succede a scrivere sul cellulare! Neanche si capisce a chi stai rispondendo!
19

Prima o poi imparerò 26