I Forum di Amici della Vela
motore tre poli salpa ancora tigres con bobina in corto - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: motore tre poli salpa ancora tigres con bobina in corto (/showthread.php?tid=119378)



motore tre poli salpa ancora tigres con bobina in corto - Moby Dick - 24-08-2016 15:57

Salve a tutti, come è scritto nel titolo il motore Cima 12V 1200w tre poli del salpa ancora Lofrans Tigres ha preso una sonora scaldata sotto sforzo e ha parzialmente bruciato il morsetto e capicorda del negativo e il rivestimento di una delle 4 bobine. Si dovrebbe trattare di un motore a magneti permanenti dove le bobine danno l'inversione della rotazione. Le bobine sono fatte con filo piatto e quella con rivestimento bruciato scarica a massa e il motore non ha potenza nonostante ruoti e inverta la marcia. La piattina sembra però integra. Posso provare a toglierla, immergerla nella resina per ricreare l'isolamento?


RE: motore tre poli salpa ancora tigres con bobina in corto - alessio.pi - 25-08-2016 00:50

Sono cose molto delicate secondo me fai prima a portarla a uno che fa lavori simili. Non tanto perché non duri ma dovresti trovare come mai ha scaldato....


RE: motore tre poli salpa ancora tigres con bobina in corto - mimita - 25-08-2016 09:29

Io l'ho fatta riavvolgere portandola dal,mio elettrauto ....lavoro perfetto e spesa non da nautica !


RE: motore tre poli salpa ancora tigres con bobina in corto - ciro_ma_non_ferrara - 29-08-2016 22:35

Mimita, devi precisare che l'elettrauto non deve essere di primo pelo.Smiley4