I Forum di Amici della Vela
Attacchi rapidi frigo danfoss - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Attacchi rapidi frigo danfoss (/showthread.php?tid=120347)



Attacchi rapidi frigo danfoss - cypreablu - 07-10-2016 15:29

Giorno ragazzi, ho il pozzetto e non il frigo, quindi volevo inserire piastra di evaporazione, ho già il compressore . Mi consigliate gli attacchi rapidi per unire piastra di evaporazione diversa dall'originale in quanto troppo piccola o devo ripiegare sulla saldatura ?

Inoltre se volessi far ricaricare le due parti a Roma sapreste indicarmi un frigoriferista che può fare questo lavoro? Anche Fiumicino.

Grazie Giancarlo


RE: Attacchi rapidi frigo danfoss - megalodon - 07-10-2016 15:38

ho sostituito 3 anni fa il compressore e la piastra del mio frigo, aveva gli attacchi rapidi, aveva lavorato per 28 anni.
ho rimontato io il nuovo, sempre con attacchi rapidi e spero vada per altri 28 anni...


RE: Attacchi rapidi frigo danfoss - sandro967 - 07-10-2016 15:49

attacchi rapidi


RE: Attacchi rapidi frigo danfoss - andros - 07-10-2016 16:42

gli attacchi rapidi vanno benissimo a patto di stringerli bene e sistemarli bene per evitare vibrazioni.
le piastre te le forniscono già complete e cariche;ti resta di caricare il compressore.
per un frigorista rivolgiti a una rivendita di elettrodomestici,loro sapranno indicarti.
occhio al gas ,sul compressore dovrebbe esserci scritto che gas usare


RE: Attacchi rapidi frigo danfoss - tanza - 07-10-2016 17:38

Certo che senza attacchi rapidi,il montaggio non lo puoi fare date,(ti servirà comunque un frigorista per completare la carica di tutto il circuito...),ma se ne trovi uno che è capace e si impegna a saldare i tubi una volta fatto il montaggio dei componenti,non lasciartelo scappare:ti dimenticherai delle "ricariche" che gli attacchi rapidi (per quanto ben stretti....) dovrai sempre mettere in preventivo ad intervalli più o meno lunghi. Nel mio frigo,i tubi erano saldati:ha lavorato senza problemi o ricariche varie per 22 anni e per cambiarlo si è dovuto bucare l'evaporatore (che era di acciaio plastificato e si è corroso...) Adesso vedi un pò tu.....B.V.


RE: Attacchi rapidi frigo danfoss - andros - 07-10-2016 17:43

in effetti la saldatura è la cosa migliore in fatto di garanzie di tenuta.
purtuttavia per il fai da te i rapidi sono il massimo.
ricariche?nella vecchia 5 anni di funzionamento senza problemi e non mi risulta che a tutt'ora siano state fatte ricariche (e sono 7 anni)
comunque a fiumicino non dovresti avere problemi di reperimento per lavori del genere


RE: Attacchi rapidi frigo danfoss - Elf - 07-10-2016 19:30

Ho montato personalmente il mio frigo Danfoss nell'anno 2000, stringendo bene gli "attacchi rapidi". Funziona ancora come il primo giorno.


RE: Attacchi rapidi frigo danfoss - cypreablu - 08-10-2016 19:24

Ragazzi mi avete tolto un bel peso. Saldatura a vita, naturalmente ma Far venire il tecnico , saldare , svuotare e ricaricare non mi bastano 300 euro, ad Alghero. Grazie cmq farò una valutazione.
Links dove comprare attacchi?

Grazie e bV