I Forum di Amici della Vela
Piccola Riparazione coperchio gavone in vetroresina - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Piccola Riparazione coperchio gavone in vetroresina (/showthread.php?tid=124229)



Piccola Riparazione coperchio gavone in vetroresina - Goriboy - 24-04-2017 18:58

Buonasera e grazie in anticipo per i consigli.

In pozzetto ho due gavoni di cui uno ha un piccolo danno ovvero cui la plastica( fibra..) di cui è fatto è fortemente fessurata.

Vorrei ripararlo prima che la fessura aumenti e si spacchi del tutto.
Vorrei lavorare sul lato interno, magari applicando ad esempio una benda di un materiale tipo resina che lo saldi nuovamente.
E' una sciocchezza?

Consigli su materiali e posa in opera?

Grazie ancora.


RE: Piccola Riparazione coperchio gavone in vetroresina - andros - 24-04-2017 19:02

mettete le foto.


RE: Piccola Riparazione coperchio gavone in vetroresina - Alessandro. - 25-04-2017 10:44

Hai un gavone con delle cricche-fessurazioni ..di che materiale sono? fibra di vetro e resina poliestere? kewlar ed epossidica? carbonio ed epossidica? nel dubbio qualche foglio di fibra di vetro e resina epossidica e risolvi senza problemi


RE: Piccola Riparazione coperchio gavone in vetroresina - Goriboy - 26-04-2017 23:27

Vi posto delle foto appena possibile perchè non so determinare il materiale con esattezza.