I Forum di Amici della Vela
Perdita sulla pompa di iniezione - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Perdita sulla pompa di iniezione (/showthread.php?tid=124701)



Perdita sulla pompa di iniezione - Stranizzadamuri - 17-05-2017 20:05

Salve

come da titolo, mi ritrovo una perdita di gasolio sulla pompa di iniezione , nella foto evidenziata con le due frecce gialle.Il problema sembra cominciato in sordina, sembra ora in aumento.
Qualche dato motore : Volvo MD 2040 C, ore motore 5324 , controllati gli iniettori l' anno scorso a circa 3790 ore , la pompa mai controllata.

Qualche suggerimento ?

Grazie BV Angelo

[hide][attachment=26831][/hide]


RE: Perdita sulla pompa di iniezione - Beppe222 - 17-05-2017 20:33

Oltre 1500 ore motore in un anno?
Mizzica! :-O

Secondo me non è gasolio.
Sono ... gocce di sudore!

:-D

_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio


RE: Perdita sulla pompa di iniezione - Stranizzadamuri - 17-05-2017 21:00

(17-05-2017 20:33)Beppe222 Ha scritto:  Oltre 1500 ore motore in un anno?
Mizzica! :-O

Secondo me non è gasolio.
Sono ... gocce di sudore!

:-D

_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio

Purtroppo se vuoi risalire i Canali Cileni da Capo Horn verso nord non c' e' altra alternativa che smotorare, il vento predominante e' sempre nord/nord ovest.
BV Angelo


RE: Perdita sulla pompa di iniezione - frinky - 18-05-2017 22:07

Ciao io avevo un perdita, ho stretto giusto 10 gradi il dado cje tiene il tubo dell iniettore ed è andato a posto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


RE: Perdita sulla pompa di iniezione - Elf - 19-05-2017 07:35

Se non si normalizza dopo aver stretto i raccordi del circuito gasolio, come ti suggerisce frinky, chiama un meccanico pompista. Dal punto in cui, a motore in moto, esce gasolio, può entrare aria a motore fermo, e questo può impedirne la riaccensione dopo un po' che è spento, tipo quando rientri in porto.... Così fai anche controllare la pompa, dopo quasi 4000 ore forse è il caso.


RE: Perdita sulla pompa di iniezione - Temasek - 19-05-2017 08:48

Un pompista (nel revisionarla) sicuramente cambierà tutte le guarnizioni della pompa,
come minimo hanno diritto anche loro di andare in pensione.
(Almeno dopo quasi 4000 ore di lavoro)


RE: Perdita sulla pompa di iniezione - maurizio1955 - 19-05-2017 20:33

Ho un MD2030 con 4500 ore. Anch'io ho serrato il dado degli iniettori ed è bastato. Cmq a 4000 ore ho sostituito i tre iniettori (35€ l' uno) e le relative guarnizioni.
ciao
Maurizio
PS complimenti per la navigazione degli ultimi mesi, è da un pò che vi seguo. Ho imparato un pò di geografia di posti lontani


RE: Perdita sulla pompa di iniezione - Stranizzadamuri - 20-05-2017 00:58

Grazie a tutti per i consigli, ma avevo gia' provato a stringere tutti i raccordi...forse e' davvero tempo di fare dare un occhiatina a pompa e iniettori,

@maurizio 1955 grazie per i complimenti, onestamente abbiamo imparato anche noi un sacco di geografia.

BV Angelo

http://ovni345.blogspot.cl/


RE: Perdita sulla pompa di iniezione - max440 - 23-05-2017 22:19

Maurizio, come hai fatto a seguire i loro spostamenti? Interesserebbe anche a me, ma ho cercato e non sono riuscito a trovare nulla


RE: Perdita sulla pompa di iniezione - corradocap - 24-05-2017 10:33

(23-05-2017 22:19)max440 Ha scritto:  Maurizio, come hai fatto a seguire i loro spostamenti? Interesserebbe anche a me, ma ho cercato e non sono riuscito a trovare nulla

il loro blog?

http://ovni345.blogspot.cl/

è indicato nella firma...
b.v.