I Forum di Amici della Vela
problema innesto retromarcia - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: problema innesto retromarcia (/showthread.php?tid=126156)



problema innesto retromarcia - Nico Ivory - 10-08-2017 01:03

Ciao a tutti
ultimamente sto avendo problemi con la retromarcia. Innesto la retro il motore rimane in folle e poi dopo un po si inserisce, quando vuole lui senza un apparente motivo.
Cosa succede al mio invertitore ?


RE: problema innesto retromarcia - Beppe222 - 10-08-2017 09:55

Non è che, semplicemente, ti si è allentato il cavetto di rinvio?

_____
Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!


RE: problema innesto retromarcia - infinity - 10-08-2017 10:10

Ciao se hai un sail drive yanmar.... benvenuto n l club.... si è "scontato" cioè i coni si sono consumati. Sta facendo,lo stesso anche a me sebbene abbia solo circa 600 h
Purtroppo o "refitting dei coni" che dicono costi circa 1000€ e non dia garanzia oppure cambio degli stessi per una spesa di circa 1500€

Io oserei dire rapina a mano armata anche perché il passaggio da SD 40 a SD 50 non ha portato soluzioni (per la cronaca io ho un SD 50)


RE: problema innesto retromarcia - Nico Ivory - 10-08-2017 18:01

(10-08-2017 09:55)Beppe222 Ha scritto:  Non è che, semplicemente, ti si è allentato il cavetto di rinvio?

_____
Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), è assaporare l'intervallo!

Ho controllato il cavo sembra lavorare bene e mandare a fondo il braccetto dell invertitore. È possibile azionarlo manualmente per escludere che sia il cavo?


RE: problema innesto retromarcia - Nico Ivory - 10-08-2017 18:02

(10-08-2017 10:10)infinity Ha scritto:  Ciao se hai un sail drive yanmar.... benvenuto n l club.... si è "scontato" cioè i coni si sono consumati. Sta facendo,lo stesso anche a me sebbene abbia solo circa 600 h
Purtroppo o "refitting dei coni" che dicono costi circa 1000€ e non dia garanzia oppure cambio degli stessi per una spesa di circa 1500€

Io oserei dire rapina a mano armata anche perché il passaggio da SD 40 a SD 50 non ha portato soluzioni (per la cronaca io ho un SD 50)

Non ho un sail drive yanmar ma spero che non sia un problema dei coni...tocco ferro