I Forum di Amici della Vela
Argentario Coastal race 2017 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (http://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: BANCHINA (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Forum: Regate (/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Discussione: Argentario Coastal race 2017 (/showthread.php?tid=126755)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

RE: Argentario Coastal race 2017 - sventola - 22-01-2018 13:56

Finalmente una bella giornata. Prima parte fino all'argentarola ci siamo divertiti tantissimo, ottime scelte e velocità. Arrivati a circa mezzo miglio dall'argentarola, non troppo lontani dal primo gruppo, è crollato il vento lasciandoci in balia della corrente, superati dai più fortunati che sono riusciti a trovare il bordo giusto . Ritirati per la seconda prova. La classifica generale è fortemente compromessa, mentre difendiamo ancora il podio in quella di classe nonostante due ritiri su 6 prove. Ancora una volta un grande applauso al comitato che ha saputo scegliere sabato per la giornata di trasferimento.

RE: Argentario Coastal race 2017 - sventola - 22-01-2018 13:59

(22-01-2018 13:40)jetsep Ha scritto:  Curiosità: che bsf ha il GS 34? Cercato sul sito ma immagino usi il certificato dello scorso anno che non è visibile.
irc 615.6 81

RE: Argentario Coastal race 2017 - ZK - 22-01-2018 15:04

Fortuna?

in tutta franchezza quando t' ho visto che ti infilavi in quel buco.. mi so fatto una grassa risata... avevo appena mostrato e descritto il motivo per cui non si scalettava piu all' equipaggio.. Massimo..sei un mito, comunque cammina parecchio forte Sventola, non pare il solito Bavaria.

RE: Argentario Coastal race 2017 - sventola - 22-01-2018 15:35

(22-01-2018 15:04)ZK Ha scritto:  Fortuna?

in tutta franchezza quando t' ho visto che ti infilavi in quel buco.. mi so fatto una grassa risata... avevo appena mostrato e descritto il motivo per cui non si scalettava piu all' equipaggio.. Massimo..sei un mito, comunque cammina parecchio forte Sventola, non pare il solito Bavaria.

Grazie Marco. ...la randa nuova ha contribuito molto alle performance di sventola, anche se la devo capire meglio con poco vento. Riguardo la scelta finale in effetti mi sono impantato per benino. Peccato. Alla prox.

RE: Argentario Coastal race 2017 - sailyard - 23-01-2018 19:18

Che bello vedere più di 40 barche sulla linea..

RE: Argentario Coastal race 2017 - Alpha Umi - 24-01-2018 14:31

Gioie e dolori per noi in questa giornata: per le gioie dobbiamo ringraziare Marco che nel suo ruolo di "azzeccabordi" è veramente un'autorità, per i dolori dobbiamo invece ringraziare tutto quello che si è attaccato di traverso fra le due pale del timone poco prima dell'Argentarola.
Dopo una partenza niente male su indicazioni fornite da ZK abbiamo proseguito fino alla layline di destra della boa di poppa (sempre su indicazione di ZK) girandola in 4° o 5° posizione overall, che con carena sporca non avrei mai pronosticato né sperato.
Avvicinandoci verso l'Avoltore abbiamo difeso bene la nostra posizione fino al buco di vento nel quale ci siamo piantati (noi come anche gli altri). Nel giro di pochi minuti è arrivata tutta la flotta e abbiamo atteso una mezz'oretta prima di poter fare una vera e propria ripartenza.
Da qui fino a capo d'uomo il vento è rimasto pressoché costante di bolina fra i 10 e i 14 nodi, ma girare l'Argentario sotto costa era ben diverso dal tenersi distante. La flotta si è divisa in due "correnti di pensiero" ma con il senno di poi diremo che chi era troppo sotto costa nella parte finale del giro è rimasto impantanato tra capo d'uomo e l'Argentarola.
Noi fortunatamente (o, come forse direbbe ZK ....) "sapientemente", non abbiamo estremizzato il giro dell'Argentario né sotto costa né troppo fuori, ed abbiamo prudentemente evitato di impantanarci sotto capo d'uomo.
Peccato per l'inconveniente occorso poco prima del traguardo volante dell'Argentarola che ci ha fatto perdere velocità in un passaggio molto delicato della regata, al punto che da lì in poi Alpha Umi sentiva più la corrente che il vento.
Peccato davvero anche perché poco prima dell'Argentarola abbiamo dato, giustamente, una precedenza ad Euforia con la quale avevamo navigato con lo stesso passo fino a quel momento ....
... Euforia sarà l'ultima barca a tagliare anche il secondo traguardo di giornata prima delle effemeridi.
Un ringraziamento sentito a tutto l'equipaggio per l'impegno e la serietà profusa in questa regata e una menzione particolare per ZK che spero di riavere a bordo (con carena pulita!!!)

RE: Argentario Coastal race 2017 - ZK - 24-01-2018 14:48

(24-01-2018 14:31)Alpha Umi Ha scritto:  .. abbiamo proseguito fino alla layline di destra della boa di poppa (sempre su indicazione di ZK) girandola in 4° o 5° posizione overall, che ..

buon uomo.. l' hai girata terzo la boa di disimpegno dopo aver rullato sia Pietrino che Ciccio.. e devo dire su questo, che @worm, il tuo pro-iler s'e' comportato benissimo e, merita almeno qualche minuto di timone... non te lo dira mai ma si vede che "sbava".. certo visti i presupposti alla fine fara tutto lui.
l' ammainata in strambata la prima volta che la fai preoccupa sempre tutti, lui ha capito tutto subito, era un po agitato ma ha reagito benissimo.

RE: Argentario Coastal race 2017 - Alpha Umi - 24-01-2018 15:18

Smiley34
... ero nel pallone .... vedevo solo prue dietro di me!!!
Penso anch'io che Worm andrà gratificato, ma per il momento è l'unico che può stare a prua ....

RE: Argentario Coastal race 2017 - ZK - 24-01-2018 15:26

(24-01-2018 15:18)Alpha Umi Ha scritto:  Smiley34
... ero nel pallone .... vedevo solo prue dietro di me!!!
Penso anch'io che Worm andrà gratificato, ma per il momento è l'unico che può stare a prua ....

e' ancora giovane.. altri 10 anni li regge... da prua si capiscono un sacco di cose, tientelo stretto e non dare il suo tel a nessuno.. uno cosi te lo fregano subito... sai mica se ha impegni domenica prossima?

RE: Argentario Coastal race 2017 - scornaj - 24-01-2018 16:45

(24-01-2018 14:48)ZK Ha scritto:  
(24-01-2018 14:31)Alpha Umi Ha scritto:  .. abbiamo proseguito fino alla layline di destra della boa di poppa (sempre su indicazione di ZK) girandola in 4° o 5° posizione overall, che ..

buon uomo.. l' hai girata terzo la boa di disimpegno dopo aver rullato sia Pietrino che Ciccio.. e devo dire su questo, che @worm, il tuo pro-iler s'e' comportato benissimo e, merita almeno qualche minuto di timone... non te lo dira mai ma si vede che "sbava".. certo visti i presupposti alla fine fara tutto lui.
l' ammainata in strambata la prima volta che la fai preoccupa sempre tutti, lui ha capito tutto subito, era un po agitato ma ha reagito benissimo.

no terzo alla boa di disimpegno era un altro :-)

RE: Argentario Coastal race 2017 - ZK - 24-01-2018 23:01

ci sta.. immagino che tra qualche giorno usciranno i filmatini.
non e' che stessi li a scrutare i passaggi, c'era un bel buco dove infilarsi e io puntavo quello.. ci arrivavamo mure a sx in boa.. e con una barca quasi nuova.

Argentario Coastal race 2017 - scornaj - 24-01-2018 23:22

Tranquillo zk era per ridere . Anche io ho rollato pietrino, solo che poi si è srotolato, ha fatto ciao con la manina, e non l’ho visto piu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RE: Argentario Coastal race 2017 - ZK - 24-01-2018 23:34

ci mancherebbe.. a noi ci ha rollato tutta la flotta due volte.
ci si consola con quello che e' andato bene...

RE: Argentario Coastal race 2017 - Alpha Umi - 25-01-2018 18:50

.... allora, per creare un po' di malumori e mettere un po' di zizzania tra noi ADV eccovi la classifica aggiornata dopo 6 prove:

EUF 10
ARI 13
SVE 17
JOL 21
ALP 21
COS 23
ANA 33

Scatenatevi!!!!!! 53

RE: Argentario Coastal race 2017 - sventola - 25-01-2018 19:25

grazie luigi...tranne anatra che quest'anno è stata molto penalizzata, mi sembra che siamo ancora tutti vicini...Con 4 regate all'attivo Costellation o un' altra barca potrebbe facilmente sopravanzarci tutti. Ma abbiamo previsto un trofeo adv per il primo posto?

RE: Argentario Coastal race 2017 - sventola - 25-01-2018 19:27

Piuttosto qualcuno sa come è arrivato in reale il gs.34 new? In compensato nella coppa serena come è arrivato ?

RE: Argentario Coastal race 2017 - Alpha Umi - 25-01-2018 19:51

In reale dovrebbe essere arrivato 5°, davanti aveva Luduan, Razza Clandestina, Quattrogatti e Javal 2, invece è arrivato 3° in compensato a 48' 44'' da Luduan

RE: Argentario Coastal race 2017 - flaluc - 25-01-2018 20:03

..per noi (Anatra) quest'anno non è ARIA (in tutti i sensi)..pero' non molliamo..
..complimenti comunque a tutti gli ADV !!!!

..augh!!

Argentario Coastal race 2017 - scornaj - 29-01-2018 09:00

Ragazzi solita domanda: si regata sabato domenica o tutti e due? Tx

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RE: Argentario Coastal race 2017 - sventola - 29-01-2018 10:23

Secondo me solo domenica.