I Forum di Amici della Vela
Cerco regolatore di carica per batterie LiFePo4 style 123 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Cerco regolatore di carica per batterie LiFePo4 style 123 (/showthread.php?tid=127416)



Cerco regolatore di carica per batterie LiFePo4 style 123 - Mister-G - 13-10-2017 17:03

Salve , visto che il tasto "cerca" non ha dato esiti positivi mi permetto di aprire un thread per chiedere aiuto e consiglio su un piccolo problema che devo risolvere , cerco un regolatore di carica di potenza , 30 o 60 A da usare per pacco batterie LiFePo4 con celle del tipo 123 , quelle piatte per intenderci , il pacco batterie e 48 V 40 A cadauno , la ricerca sul web mi ha portato in oriente dove sulle descrizioni dei prodotti a volte raccontano un po di balle , motivo per il quale chiedo consiglio , considerato che il pacco batteria ha al suo interno un BMS/ PCB che controlla 16 celle alla volta per l equalizzazione della ricarica delle celle , che ogni pacco batterie ha il suo alimentatore dedicato , e visto che la tensione di alimentazione proviene da pannelli solari a 48 V , che tipo di regolatore mi consigliate di usare ? presumo ma non ne sono certo che quelli per batteria GEL,Acido liero non siano adatti , per complettezza di informazione il pacco batteria deve alimentare un motore elettrico brushless a 48 V DC , grazie a tutti per i contributi che spero ci saranno