I Forum di Amici della Vela
compatibilità strumenti - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: compatibilità strumenti (/showthread.php?tid=127997)

Pagine: 1 2


RE: compatibilità strumenti - IanSolo - 18-11-2017 19:28

E' probabile, ma dell' IS14 non ho il manuale e non lo trovo in rete, fra l'altro e' da vedere anche se si trova lo strumento.


RE: compatibilità strumenti - Lupino - 19-11-2017 13:49

(18-11-2017 16:59)IanSolo Ha scritto:  
(18-11-2017 13:04)Lupino Ha scritto:  Fatto, ha funzionato

Ed ora a chi ti ha detto bisognava andare in testa d'albero chiedine il motivo.
Infatti... Ho dovuto rifare la procedura perche si e strato ancora, ma eravamo i fase di calma totale.
Devo fare i 360? Se si quando?

Inviato dal mio TC950C utilizzando Tapatalk


RE: compatibilità strumenti - IanSolo - 19-11-2017 19:32

Se si stara non e' il sensore, possono esserci problemi nello strumento, resettare il tutto e rifare la calibrazione (cio' che chiami 360°) potrebbe fargli solo del bene.


RE: compatibilità strumenti - Lupino - 27-03-2018 15:45

faccio un piccolo up, nonostante ricerce estenuanti, non trovo nulla... se ho capito bene posso montare un simrad is11 ma non lo trovo, oppure uno della serie dataline robertson (S/D, SDX).

allego il retro

dai aiutatemi....


RE: compatibilità strumenti - IanSolo - 28-03-2018 22:52

Non posso confermarlo non avendoli provati ma "Stowe Marine" dichiara la compatibilita' piena dei suoi attuali strumenti con i precedenti Stowe Dataline, Dataline X o IS11, cosi' come dice in una sua pubbicita':
[hide]
http://www.stowemarine.com/dataline.htm
[/hide]
non credo proprio che mentano quindi esiste la possibilita' di rimpiazzo, il manuale che forniscono in allegato dovrebbe spiegare come installare, eventualmente una Mail (anche in italiano, la traducono loro) direttamente alla casa madre http://www.stowemarine.com/contact/contact.htm dovrebbe ottenere risposta soddisfacente (con un po' di pazienza se non si scrive nella loro lingua).


RE: compatibilità strumenti - Lupino - 29-03-2018 10:13

in effetti l'avevo letta sta cosa, ma non bene, ora infatto ho trovato il manuale e vedo che riceve in input i cavi che arrivano al mio vecchio strumento (uno per volta invece di usare uno spinotto), in teoria visto che da qualche parte ho il databox, se è ancora collegato al windex dovrei avere tutti i dati, basterebbe collegare una antenna gps per completare il tutto, credo... ma li si aprirà un altro capitolo... quale antenna? rimane anche il dubbio di come possa funzionare l'autohelm wind che ho al posto di quello della robertson, possibile che siano compatibili?
qui in Ita non riesco a trovare un rivenditore che li tratti.
proverò a contattarli, grazie intanto


RE: compatibilità strumenti - Lupino - 06-04-2018 10:31

novità, ho trovato un Robertson Dataline SDX (serie precedente al Dataline-X SDX) sulla baia in olanda, l'ho comprato e ora aspetto che arrivi... non so le differenze, credo che manchi solo la possibilità di collegarci il segnale gps, per il resto sembra avere le stesse funzioni e mi basta.

nel frattempo ho avuto modo di studiare l'impianto della barca, ho trovato il databox (cabina di prua) e ho capito i collegamenti (a furia di cercare info in rete).

In origine c'era il dataline-x wind collegato al databox e al suo trasduttore del vento, non so cosa sia successo ma ora ho su un autohelm wind collegato direttamente al suo trasudttore, il cavo è stato fatto passare in bagno siliconato sul soffitto, un lavoro di ripiego. Ho anche trovato il cavo del vecchio trasduttore del vento che arriva dall'albero e che finisce in niente (scollegato da entrambe le parti). Sarebbe bello poter rimettere il suo strumento originale collegato al databox (si trova in rete) ma non so se devo cambiare anche il trasduttore in testa d'albero.

ora sto pensando a prendere il dataline waipoint+ e collegarci l'antenna gps direttamente (si può?)


RE: compatibilità strumenti - Lupino - 09-04-2018 11:02

waypoint+ ordinato, spero di riuscire a farlo funzionare.
ora devo scoprire se l'antenna gps è collegata al vecchio gps che ho al carteggio (roba antica di oltre 20 anni fa) che non riceve il segnale e quindi c'è un problema, oppure, come spero, è collegata al databox, a sto punto sarei a posto