I Forum di Amici della Vela
sabbiare,verniciare lavabo a roma - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: sabbiare,verniciare lavabo a roma (/showthread.php?tid=128170)



sabbiare,verniciare lavabo a roma - angelo2 - 24-11-2017 19:42

Buonasera a tutti, ho il lavabo del bagno in vtr, un paio d'anni or sono, visto che la superficie era ormai logora, ho carteggiato, primer, e vernice adatta...ma.... non ne sono stato in grado!! Inizia già a screpolarsi....ho smontato, oggi, il tutto ... cerco una ditta per sabbiatura e verniciatura "professionale" qui a Roma. Avete qualche indirizzo? Grazie


RE: sabbiare,verniciare lavabo a roma - andros - 24-11-2017 19:51

sabbiatura? rischi di bucare tutto.
scartavetra fino a gelcoat e rivernicia con roba buona.
nei negozi di vernici circolava una vernice (epoxi credo) da dare
direttamente sui sanitari in ceramica.bellissima facile e resistente alle abrasioni.
serve comunque una perfetta pulizia del supporto e verniciare in giornata asciutta.
se hai avuto screpolature hai sbagliato qualcosa.
i componenti dell'epoxi vanno pesati e mescolati perfettamente.
dare più mani con i tempi consigliati e diluizione con prodotti dedicati;non ci sono trucchi solo accorgimenti.


RE: sabbiare,verniciare lavabo a roma - angelo2 - 24-11-2017 20:01

Grazie andros, sempre esaustivo....ma: desideravo far fare il lavoro da un professionista. Ti assicuro che l'altra volta ho usato tecniche e metodiche a lungo studiate ma, come dici tu, qualcosa ho sbagliato.... Credo che un laboratorio professionale sappia usare la sabbiatrice in modo da non bucare nulla....credo!


RE: sabbiare,verniciare lavabo a roma - andros - 24-11-2017 20:14

(24-11-2017 20:01)angelo2 Ha scritto:  Grazie andros, sempre esaustivo....ma: desideravo far fare il lavoro da un professionista. Ti assicuro che l'altra volta ho usato tecniche e metodiche a lungo studiate ma, come dici tu, qualcosa ho sbagliato.... Credo che un laboratorio professionale sappia usare la sabbiatrice in modo da non bucare nulla....credo!
ho qualche dubbio, la sabbia buca e se dovrai stuccare sarà ancora peggio.
gratta con santa pazienza il lavello e portalo a gelcoat. (con lo sverniciante fai prima e bene ma devi fare occhio ai tempi)
poi con carta fine porti a liscio e completamente opaco
lavi con solvente antisilicone.
vernici.


sabbiare,verniciare lavabo a roma - Alessandro. - 24-11-2017 20:18

Portala in una carrozzeria in cui lavorano auto di lusso, costerà più del lavabo ma il risultato sarà buono!


RE: sabbiare,verniciare lavabo a roma - dapnia - 25-11-2017 01:53

La sentina di una bella barca ... (sig), l'avevo fatta con questo
[hide]http://www.soltecno.com/it/manutenzione-industriale/ceramix-rivestimento-bicomponente-ceramizzante[/hide]

Preparato bene il fondo e data come si deve, sembrava di porcellana.


RE: sabbiare,verniciare lavabo a roma - fabrizio 61 - 25-11-2017 09:49

Interessante dapnia, non mi serve ora ma mi sembra ottimo, tu avendo fatto la sentina avrai usato quello da dare a pennello spero.


RE: sabbiare,verniciare lavabo a roma - dapnia - 25-11-2017 12:35

(25-11-2017 09:49)fabrizio 61 Ha scritto:  Interessante dapnia, non mi serve ora ma mi sembra ottimo, tu avendo fatto la sentina avrai usato quello da dare a pennello spero.

Sì.


RE: sabbiare,verniciare lavabo a roma - angelo2 - 25-11-2017 13:00

emh.... si.... molto bello.... ma.... emh.... il lavello è un'altra cosa....
Per questo che desidererei farlo fare da un laboratorio professionale....