I Forum di Amici della Vela
infiltrazione cuffia sail drive lombardini - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: infiltrazione cuffia sail drive lombardini (/showthread.php?tid=130891)

Pagine: 1 2 3


RE: infiltrazione cuffia sail drive lombardini - AleSail - 14-05-2018 23:01

(14-05-2018 11:32)kiddone Ha scritto:  Niente ho serrato maggiormente ma esce più acqua.

Adesso sostituisco con prigionieri e vediamo cosa succede prima di alare la barca per un nuovo accoppiamento e controllo della membrana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, immagino che vorrai sostituirlo un perno alla volta, tuttavia non ho idea di come farai a intervenire su alcuni perni con motore e supporto del SD montato? anche perché per stringere quei perni devi usare due dadi che una vota stretti tra loro ti permettono di fare leva sul perno per girarlo. Infine a mio avviso se la gomma è leggermente tirata cambiando un perno alla volta rimane tirata.


RE: infiltrazione cuffia sail drive lombardini - kiddone - 14-05-2018 23:45

sto cercando un anima pia che possa farmi fare questa lavorazione mezza giornata, il piano b, alo al volo risistemo tutto ispeziono questo mistero e mi rituffo in mare. Almeno dormo sereno


RE: infiltrazione cuffia sail drive lombardini - kiddone - 28-06-2018 14:50

Risolto rapido ed indolore, abbiamo sostituito in acqua tutti i prigionieri e adesso è ok.
Morale della favola i prigionieri lavorano diversamente dai perni a vite per due ragioni non girano in prossimità della cuffia e hanno una maggiore forza di serraggio che anche se di poco è bastato. Dovevano essere forniti nel kit di installazione ma qualcuno ha dimenticato di inserirli, stupido io che per ragioni di tempo ho ovviato in questo modo.


RE: infiltrazione cuffia sail drive lombardini - celeghinm - 11-04-2021 17:31

Buongiorno, a me sembra asciutta, più della mia appena sostituita. Devo verificare altre infiltrazioni ed asciugare bene la sentina. Preciso che la sostanza liquida all’interno dell’incubo da me è un po’ oleosa e i paraoli sono stati sostituiti qualche mese fa.

Scusate “incavo”

Io ho i prigionieri


RE: infiltrazione cuffia sail drive lombardini - rico - 12-04-2021 16:38

(11-04-2021 17:31)celeghinm Ha scritto:  Buongiorno, a me sembra asciutta, più della mia appena sostituita. Devo verificare altre infiltrazioni ed asciugare bene la sentina. Preciso che la sostanza liquida all’interno dell’incubo da me è un po’ oleosa e i paraoli sono stati sostituiti qualche mese fa.

Scusate “incavo”

Io ho i prigionieri

Fai una foto e postala.