I Forum di Amici della Vela
Frigorifero bivalente - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Frigorifero bivalente (/showthread.php?tid=131623)



Frigorifero bivalente - Diabolik - 19-06-2018 19:07

L'anno scorso ho installato il frigorifero (Centralina bivalente) da un punto di vista di refrigerio ed elettronica non ha dato nessun problema.

Quest'anno mi è capitata una cosa strana, due settimane prima andando in barca ho acceso il frigo ma erroneamente ho acceso il frigo con le batterie ed ho inserito dopo la 220v

Li per li il frigo attaccava e staccava come se sentisse solo le batterie e non la 220v

poi ho staccato le batterie e ha iniziato a funzionare con la 220v

A distanza di 2 settimane sono ritornato in barca ed accendendo il frigo solo con la 220v, il frigo all'inizio indicava che il rotore era bloccato o alta pressione gas, poi dopo un pò questo errore è andato via e se ne è presentato un'altro, ossia il motore del compressore andava in protezione poi si resettava ma poi ritornava in protezione.

Per sfinimento dopo 2 ore ho deciso di spegnere il frigo e di riprovare il giorno dopo,
e la mattina seguente ho acceso il frigo e tutti i segnali di errore sono andati via e il frigo girava alla grande.

Secondo voi cosa può essere successo?

Grazie e buon vento!


RE: Frigorifero bivalente - dapnia - 20-06-2018 23:05

Qualunque cosa sia successa ti è andata bene, accendi numerosi ceri a San Frigidaire e non provarci mai più.Smiley4
A volte è meglio non sapere, ma, se legge Ian, credo che ti possa svelare l'arcano.
Prova con un MP: è sempre molto gentile.