I Forum di Amici della Vela
Paguro 4000 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Paguro 4000 (/showthread.php?tid=131699)



Paguro 4000 - alecec - 24-06-2018 18:44

Ciao a tutti,
ho un problema al generatore Paguro 4000, provato ad inizio stagione, non si avviava, ed ho pensato subito alla batteria.
Fattala cambiare, il meccanico ha trovato che non arrivava gasolio per filtro intasato, anche se l'avevo fatto tagliandare 2 stagioni fa.
Allora ieri mattina ha fatto il tagliando completo, olio, filtri e girante, però ancora qualcosa non va.
Alla sera provo ad avviarlo e con fatica si mette in moto.
Dopo mezz'ora riprovo e si avvia regolarmente.
Stamattina riprovo e si avvia con fatica, provo dopo un'ora e si avvia regolarmente.
Io non sono meccanico, ma mi viene spontaneo pensare ad un problema di pompa del gasolio....
Cosa ne pensate?
Grazie
Alessandro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


RE: Paguro 4000 - ibanez - 24-06-2018 19:21

che devi immediatamente richiamare quel "meccanico".

E' probabile che sia un problema di alimentazione ( aria nel circuito?) ma una diagnosi a distanza senza sapere cosa abbia fatto è impossibile. Tu lo hai pagato per aggiustare il generatore, non per "quasi aggiustarlo"
poi deve andare alla ricerca della causa; filtro intasato?? Perchè? da cosa? se lo ha cambiato cambi senza far altro si rintaserà nuovamente, no?

cmq già che ci siamo dai una occhiata al serbatoio con una luce potente e se accessibile scollega il tubo che va dal serbatoio al filtro e soffiaci dentro. Se esce morchia cambia meccanico


RE: Paguro 4000 - promenade 72 - 24-06-2018 20:45

Da quello che dici sembra proprio il pescante intasato. Oltre a fare ciò che ha scritto Ibanez quando tarda a partire prova a scollegare il tubo dal serbatoio prima del filtro e vedi va


RE: Paguro 4000 - maurotss - 24-06-2018 20:54

Fai la prova alimenta con serbatoio/tanica per caduta se va è resta in moto il problema è risolto.


RE: Paguro 4000 - Butler - 27-06-2018 07:30

Se monta un farymann 18W anche una pompa elettrica farebbe il suo.


RE: Paguro 4000 - enio.rossi - 27-06-2018 08:10

Da me il problema era generato dalla pompa di alimentazione. Ho fatto come dice maurotoss ed ha ricominciato ad andare. Realizzato quale era il problema ho cambiato la pompa di bassa pressione.