I Forum di Amici della Vela
Indicatori serbatoi acque nere fuori uso Bav 39 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Indicatori serbatoi acque nere fuori uso Bav 39 (/showthread.php?tid=132185)



Indicatori serbatoi acque nere fuori uso Bav 39 - alexflibero - 26-07-2018 16:40

Come da titolo mi ritrovo con questo problema subito dopo il varo(Maggio) e quindi mi precipito(forse troppo) a comprare due sensori originali Bavaria per i serbatori.
Quando però vado a provare la sostituzione mi accorgo che la situazione non cambia, i led del pannello continuano a lampeggiare. Non conoscendo il tipo di sensore (normalmente aperto o normalmente chiuso) provo a mettere in corto i due fili tramite una resistenza da 100 e poi direttamente in corto...la situazione non cambia.
A questo punto devo supporre che ci sia qualcosa che non và nel pannello, sospetto che mi era venuto essendosi, i rivelatori, guastati insieme.
Purtroppo non ho lo schema elettrico, c'è qualche buonanima nel forum che mi può aiutare ?

Grazie


RE: Indicatori serbatoi acque nere fuori uso Bav 39 - piersergio - 30-08-2018 11:14

io ho lo schema ma non credo tu possa farci niente perchè ci sono dei circuiti integrati che vanno a pallino. Anche sul mio 46 non funzionano. Sto predisponendo un sistema alternativo con galleggiante meccanico e cicalino. fammi sapere se vuoi ti mando i diagrammi


RE: Indicatori serbatoi acque nere fuori uso Bav 39 - alexflibero - 04-09-2018 19:23

(30-08-2018 11:14)piersergio Ha scritto:  io ho lo schema ma non credo tu possa farci niente perchè ci sono dei circuiti integrati che vanno a pallino. Anche sul mio 46 non funzionano. Sto predisponendo un sistema alternativo con galleggiante meccanico e cicalino. fammi sapere se vuoi ti mando i diagrammi

Magari mi faresti un gran piacere gli IC non sono un problema se sono commerciali si sostituiscono.
Mandamelo appena puoi.

Grazie!!!


RE: Indicatori serbatoi acque nere fuori uso Bav 39 - giocar - 05-09-2018 09:58

stesso problema bavaria 44 del 2004... io però non ci faccio caso,vado a memoria per il pieno....