I Forum di Amici della Vela
Schema elettrico caricabatterie Nauticharger mod. TSBC-2612fm - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Schema elettrico caricabatterie Nauticharger mod. TSBC-2612fm (/showthread.php?tid=133219)



Schema elettrico caricabatterie Nauticharger mod. TSBC-2612fm - vangy67 - 01-10-2018 18:31

Buongiorno a tutti,
Purtroppo il mio caricabatterie Nauticharger mod. TSBC-2612fm ha smesso di funzionare, l’ho portato dal tecnico ma ha qualche difficoltà, non riesce a reperire lo schema.
Qualcuno è in possesso dello schema elettrico e gentilmente potrebbe condividerlo?

P.S. per il tecnico sarebbero sufficienti anche delle foto in modo da individuare i componenti originali.

Grazie

[hide][attachment=35051][/hide]


RE: Schema elettrico caricabatterie Nauticharger mod. TSBC-2612fm - vangy67 - 04-10-2018 10:42

Non c’è nessuno che mi può aiutare?


RE: Schema elettrico caricabatterie Nauticharger mod. TSBC-2612fm - Beppe222 - 04-10-2018 11:22

(04-10-2018 10:42)vangy67 Ha scritto:  Non c’è nessuno che mi può aiutare?
Se on-line è è possibile reperirlo, visto che la ditta è italiana, perché non provi a contattarli e chiedi a loro di mandarti lo schema?


RE: Schema elettrico caricabatterie Nauticharger mod. TSBC-2612fm - IanSolo - 04-10-2018 11:38

- per il tecnico sarebbero sufficienti anche delle foto in modo da individuare i componenti originali. -
A che gli servono le foto? foto di che cosa poi?: se dello schema e' lo stesso che chiedere lo schema, se dello strumento non avrebbe senso visto che lo ha a disposizione. Un tecnico riparatore sa', come dice Beppe222, che si puo' rivolgere all'azienda costruttrice per avere informazioni o che, al limite, puo' inviare l'oggetto a loro. Se lo schema come pare non e' disponibile in linea e' probabile che il costruttore non voglia renderlo pubblico (e' un suo diritto), per saperlo basta chiederglielo.


RE: Schema elettrico caricabatterie Nauticharger mod. TSBC-2612fm - Beppe222 - 04-10-2018 11:47

(04-10-2018 11:38)IanSolo Ha scritto:  Se lo schema come pare non e' disponibile in linea e' probabile che il costruttore non voglia renderlo pubblico (e' un suo diritto), per saperlo basta chiederglielo.

Bei tempi quelli in cui ogni apparecchio elettronico veniva venduto corredato di schema elettrico ad uso eventuale riparazione!


RE: Schema elettrico caricabatterie Nauticharger mod. TSBC-2612fm - vangy67 - 10-10-2018 00:18

Grazie a tutti per le risposte, ma purtroppo sembra che questo schema non riesca a trovare.
A questo punto penso che acquisterò un nuovo caricabatterie, pensavo allo Sterling power
https://sterling-power.com/collections/marine-battery-chargers/products/pro-charge-ultra
Lo conoscete? Cosa ne pensate?