I Forum di Amici della Vela
Come si smonta la tv dei Bavaria? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Come si smonta la tv dei Bavaria? (/showthread.php?tid=133368)



Come si smonta la tv dei Bavaria? - kavokcinque - 10-10-2018 09:42

Dovrei smontare dalla paratia del Bavaria 40 Cruiser la TV.
Non riesco a vedere le viti di fissaggio, magari qualche ADV utente Bavaria lo ha già fatto e mi sa indicare...
Grazie.


RE: Come si smonta il la tv dei Bavaria? - piersergio - 10-10-2018 16:43

non capisco cosa vuoi smontare


RE: Come si smonta la tv dei Bavaria? - kavokcinque - 10-10-2018 19:36

Staccare la televisione dalla paratia.


RE: Come si smonta la tv dei Bavaria? - faberroma - 10-10-2018 23:12

Se la TV è sulla paratia che divide il quadrato dal bagno di prua dovresti avere due o quattro bulloni, di quelli che si possono nascondere nel cappuccio di plastica bianca, nel bagno. Almeno sulla mia é così.
Fabrizio


RE: Come si smonta la tv dei Bavaria? - kavokcinque - 11-10-2018 08:36

Si è li'.
Guardo nel bagno, anche se cosi' a memoria non mi sembra che ci siano i tappi, oggi guardo.
Grazie mille.


RE: Come si smonta la tv dei Bavaria? - umeghu - 11-10-2018 17:05

Naaaa…..devi allentare i bulloni in chiglia………


OK OK, ci vado da solo !


RE: Come si smonta la tv dei Bavaria? - kavokcinque - 11-10-2018 18:12

C'è una dannata staffa, vista con la microcamera, ma non sono ancora riuscito ad interpretare come si scollega. Niente viti dall altro lato.


RE: Come si smonta la tv dei Bavaria? - orteip - 11-10-2018 18:48

Angelo mi sono ricordato di una cosa, negli allestimenti per le videoconferenze ci sono alcuni casi che i multi schermi sono collegati direttamente a muro e non su una falsa parete dedicata, in questi casi la staffa viene fissata a parete tramite tasselli e poi la televisione viene infilata (a volte con innesto a baionetta) sulla staffa e bloccata da una vite soltanto (spesso si tratta di un grano a brugola).
Forse la tua TV potrebbe avere un sistema simile, prova a controllare se di lato, sopra o sotto ci fosse qualche vite da smontare che la libera dalla staffa e poi magari trovi questa fissata direttamente sulla paratia con delle viti al legno... Bho.... E' solo un'idea.


RE: Come si smonta la tv dei Bavaria? - Luciano53 - 11-10-2018 18:58

Banalmente, non sarà infilata dall'alto in un supporto? Hai provato, con cautela, ad alzarla?


RE: Come si smonta la tv dei Bavaria? - kavokcinque - 11-10-2018 19:02

Non si muove, come dice Pietro c'è un vita che ho individuato ora con la microcamera. Accessibile, si fa per dire, dal basso.Mi dovrò procurare un cacciavite con il manico lungo e flessibile.