I Forum di Amici della Vela
BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni (/showthread.php?tid=13345)



BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - Gamble - 16-01-2008 21:41

Io ci faccio le regate alle scotte..devo dire ke è una bella barca..e consiglierei di comprarla.riesco anke ad andare al bagno (e nn sono piccino..)dormire a poppa o a prua è ok..al centro idem.Regolata bene cammina anke,penso che sia un ottimo compromesso crociera regata..occhio però a quanto la paghi..


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - scenza90 - 16-01-2008 22:21

Qui da noi, ce n'è una particolarmente performante e l'armatore è molto soddisfatto (la usa anche per le crocere). Nel 2003 ho venduto il mio mono22 ad un armatore di un First 31.7 del Veneto che ugualmente era arcisoddisfatto. L'unico limite è l'altezza interna ed è il motivo per cui non l'ho comprata, altrimenti è veramente una barca indovinata.


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - Snatch - 16-01-2008 22:26

l'altezza interna già lo so... sarà un problema, sono alto e comunque non trovereifacilmente barche con altezza interna di 190 cm...
l'importante è che sia comoda per crociera e non uno scoglio in regata, mi tengo comunque anche l'este 24 per scorrazzare a 18 knts!!!!


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - italpa - 16-01-2008 22:48

Bella barca. Veloce e comoda.In bolina con vento la barra va gestita, la pala tende a stallare e va facile in straorza, sulla raffica devi anticipare molto.
BV
Italo


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - rolli - 17-01-2008 02:10

Difetti
seduto a tavola sul lato di dritta una volta aperto il tavolo resti incastrato
con cattivo tempo forte condensa all'interno,
E' sbilanciata e pende 3/4° da un lato (di notte a letto te ne accorgi eccome)
Pregi
leggera
veloce
ha parecchie regolazioni


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - scenza90 - 17-01-2008 02:15

Snatch
hai visto il Bonin 31 nuovo?
E' una meraviglia.
Se vai sul sito http://www.bonindesign.it trovi un sacco di immagini e informazioni.


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - rolli - 17-01-2008 02:24

Bello ma quanto costa?


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - mia - 17-01-2008 03:36

E' a listino a 65.000
Ovviamente più iva e 'messa in strada' Cool...
Bisogna aggiungere più o meno un 30%-40% giusto ?

Ciao
Mia


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - oplà z3375 - 17-01-2008 03:38

non capisco, tu che hai gia l'este 24. (a momenti te l'affondo nel canalone a luino Wink

mi sorprende che non ti sei interessato all'este 31.

qua sul lago , 'Imago' este 31 di Cesare Albonico, con al timone Plebani ha praticamente dato la paga a tutti i crocera veloce anche superiori, tipo x332 e similari negli ultimi 3 anni.
tanto da dover essere penalizzato nei compensi, (ora lo ha venduto, ) e fa crocere SadsmileySadsmiley
decisamente per me e superiore al 31.7 e come interni, forse sono solo un po piu spartani.
i prezzi , non li so ma se avessi la possibilita, spero tra breve,
anchio passando da un 24 andrei su un 31 veloce, opterei per L'este.


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - rolli - 17-01-2008 03:41

Però è a buon mercato!


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - Snatch - 17-01-2008 07:26

bella barca il bonin 31, sicuramente merita attenzione.
per quanto riguarda l'este 31 ho un appuntamento in cantiere per fare delle valutazioni. ho regatato con quella barca a riva di traiano, è molto performante ed ha il bompresso retrattile.
costa però ben di più di un 31.7 soprattutto nella versione regatta che monta albero e boma in carbonio.
come filosofia è meno crocieristica del 31.7 ed ha il limite della rivendibilità. gran bella barca però, è ancora tra le candidate.


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - sailsport - 17-01-2008 08:45

Ciao anch'io ero innamorato di quella barca ma dopo averne provete tre ho optato per elan 31 performance.. che secondo me è più veloce e reattiva rispetto al 31.7.
Prendila in considerazione! Io sono veramente soddisfatto!
Ciao.


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - scenza90 - 17-01-2008 14:48

Dal punto di vista dei risultati in regata, qui da noi, il First 31.7 è superiore all'Elan 31 (però non so da che cosa dipenda).
Tornando al Bonin 31 (sul sito bisogna andare sulla sezione cantieri per vedere tutta lo storia della barca). Ho parlato con Alessio Bonin che mi ha detto che nel prezzo sono escluse vele e strumentazione oltre all'Iva ovviamente (è compreso invece il motore sail drive). Nel mio caso ci sarebbe di positivo che non sarebbero necessarie le spese di trasporto dal cantiere (cosa che incide sulle Francesi ed altro). L'abitabilità del Bonin 31 è superiore a quella del First 31.7 (comunque sempre insufficente in termini di altezza per chi è alto 1,90)


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - Mr. Cinghia - 17-01-2008 16:14

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da oplà z3375
non capisco, tu che hai gia l'este 24. (a momenti te l'affondo nel canalone a luino Wink

mi sorprende che non ti sei interessato all'este 31.

qua sul lago , 'Imago' este 31 di Cesare Albonico, con al timone Plebani ha praticamente dato la paga a tutti i crocera veloce anche superiori, tipo x332 e similari negli ultimi 3 anni.
tanto da dover essere penalizzato nei compensi, (ora lo ha venduto, ) e fa crocere SadsmileySadsmiley
decisamente per me e superiore al 31.7 e come interni, forse sono solo un po piu spartani.
i prezzi , non li so ma se avessi la possibilita, spero tra breve,
anchio passando da un 24 andrei su un 31 veloce, opterei per L'este.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

L'este 31 e il 31.7 sono due barche completamente differenti.
Il 31.7 in termini di finiture, spazi interni, soluzioni, ect ect ... e' molto superiore all'este.
E' una barca ideale per la famiglia, mai problematica, ha un gavone sulla dritta enorme e comodissimo. Davvero una gran bella barca che se gestita bene da anche buone soddisfazioni nelle ragatine di circolo. Ha anche un buon mercato dell'usato, comperarla e venderla non e' davvero un problema.


BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - gianni diavolone - 17-01-2008 17:02

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scenza90
Qui da noi, ce n'è una particolarmente performante e l'armatore è molto soddisfatto (la usa anche per le crocere). Nel 2003 ho venduto il mio mono22 ad un armatore di un First 31.7 del Veneto che ugualmente era arcisoddisfatto. L'unico limite è l'altezza interna ed è il motivo per cui non l'ho comprata, altrimenti è veramente una barca indovinata.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

REWIND di CLAUDIO

sta' cambiando barca...

comunque lui ha fatto bei exploit per la cura che mette sia sull'attrezzatura che sull'equipaggio....


RE: BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - seadust - 23-01-2019 21:05

Buonasera amici del forum, volendo acquistare un first 31,7 per un usarlo prevalentemente in crociera, mi piacerebbe sapere dai proprietari di tale barca che prestazioni ha a motore nei lunghi trasferimenti estivi senza vento e che capacità ha di risalire il vento sempre a motore.
Un grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.


RE: BENETEAU - FR - First 31.7 Commenti ed impresioni - nedo - 07-02-2019 19:13

(23-01-2019 21:05)seadust Ha scritto:  Buonasera amici del forum, volendo acquistare un first 31,7 per un usarlo prevalentemente in crociera, mi piacerebbe sapere dai proprietari di tale barca che prestazioni ha a motore nei lunghi trasferimenti estivi senza vento e che capacità ha di risalire il vento sempre a motore.
Un grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.

Conta molto la qualità e la geometria dell'elica, la mia munita di volvo tripale abbattibile se la cava molto bene, in linea di massima con la randa issata a 2700 g/1' ( regime di crociera ) supero agevolmente i 6 kn con un consumo di poco superiore a 2 lt/h .
Con onda e vento sul naso, sempre con randa issata tieni comunque almeno 5 kn allo stesso regime, forzare i giri non conviene in quanto aumenta notevolmente il consumo a fronte di un modesto incremento di velocità !
La velocità comunque è influenzata da molti fattori e di volta in volta ottieni quella ottimale a seconda delle reali condizioni e angolo al vento .
Il motore è un mulo, parco nei consumi e nel caso del volvo anche discretamente silenzioso. Thumbsupsmileyanim