I Forum di Amici della Vela
plotter +fishfinder - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: plotter +fishfinder (/showthread.php?tid=135332)



plotter +fishfinder - Frappettini - 25-02-2019 17:23

mi sta venendo la voglia di uno strumento del genere dal prezzo ragionevole; magari con:
1-antenna integrata,
2-cartografia Cmap
Avete suggerimenti?


RE: plotter +fishfinder - Markolone - 27-02-2019 13:32

(25-02-2019 17:23)Frappettini Ha scritto:  mi sta venendo la voglia di uno strumento del genere dal prezzo ragionevole; magari con:
1-antenna integrata,
2-cartografia Cmap
Avete suggerimenti?

ciao Andrea, io sull'argomento sono un pò integralista nel senso che acquisterei due strumenti distinti.

Il motivo sta nel fatto che hai sempre un compromesso dovendo visualizzare troppe cose e rischi di sacrificare la facilità di utilizzo.
A meno di non spendere una fortuna per un oggetto al top.

Il nostro comune amico Pino ha un Garmin con cartografia e fishfinder e non mi ci trovo proprio. Lo schermo sicuramente è troppo piccolo.


RE: plotter +fishfinder - enio.rossi - 27-02-2019 17:52

Anche io devo ricomprare il cartografico ché dopo 12 anni dà segni di obsolescenza, ma ho pochi soldi. Il fishfinder non mi serve ché tanto non pesco mai nulla. Però mi piacerebbe avere anche la visualizzazione dell' AIS sulla cartina collegandolo alla radio.


RE: plotter +fishfinder - Frappettini - 27-02-2019 17:53

(27-02-2019 13:32)Markolone Ha scritto:  ciao Andrea, io sull'argomento sono un pò integralista nel senso che acquisterei due strumenti distinti.

Il motivo sta nel fatto che hai sempre un compromesso dovendo visualizzare troppe cose e rischi di sacrificare la facilità di utilizzo.
A meno di non spendere una fortuna per un oggetto al top.

Il nostro comune amico Pino ha un Garmin con cartografia e fishfinder e non mi ci trovo proprio. Lo schermo sicuramente è troppo piccolo.

Ciao Marco!
hai (come sempre) ragione.
Il problema risiede nella mancanza di spazio disponibile per alloggiare 2 screen di dimensioni dignitose; pensavo che magari uns cherma da 7'' che swicci nella visione da fishfinder ( pescatina davanti a Genova) a plotter ( crocierina estiva) a seconda della necessità, poteva andare bene .


RE: plotter +fishfinder - andros - 27-02-2019 18:59

(27-02-2019 17:53)Frappettini Ha scritto:  Ciao Marco!
hai (come sempre) ragione.
Il problema risiede nella mancanza di spazio disponibile per alloggiare 2 screen di dimensioni dignitose; pensavo che magari uns cherma da 7'' che swicci nella visione da fishfinder ( pescatina davanti a Genova) a plotter ( crocierina estiva) a seconda della necessità, poteva andare bene .
il fish non è che lo usi sempre.
quando arrivo in un posto che non conosco lo metto a tutto video e va benissimo.
in navigazione non lo uso mai nemmeno quando pesco.
da dire che me lo sono trovato:89:però è comodo.
adesso poi costano moooolto meno.


RE: plotter +fishfinder - Wally - 27-02-2019 23:01

Ho un lowrance hds5 gen2, e mi ci trovo benissimo se hai spazio due distinti meglio ma i costi?


RE: plotter +fishfinder - Moulinex - 28-02-2019 13:46

Ciao, io ho preso un plotter Raymarine nuovo a colori, il più piccolo della gamma, a cui ho aggiunto un sensore ed automaticamente mi visualizza la grafica della scansione sino al fondale.
per visualizzare la partizione di schermo devi prendere misure più grandi, almeno 9/12 pollici.
Effettivamente devo dire che dopo i primi tempi lo utilizzo poco (o forse non ho capito io come sfruttarlo), visto che nonostante l'acquisto le prede non sono aumentate... 79