![]() |
|
Come montare un tagliacime per SDrive? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Come montare un tagliacime per SDrive? (/showthread.php?tid=135492) |
Come montare un tagliacime per SDrive? - alexs - 07-03-2019 Non trovando in rete, info dettagliate, chiedo a chi lo avesse già fatto, indicazioni su come si monta un tagliacime su un SD20 Ossia, vedo in commercio dischi inox a 3 fori, che a mio parere vanno montati sul corpo dell'elica, nella parte terminale.. per intenderci quella che va a contatto diretto con l'anodo a collare. Perciò andrebbe forato il corpo elica per permettere al tagliacime l'avvitamento con le relative 3 viti?? Chi ha esperienza in merito? ps Ho una flexofold a 2 pale abbattibili Thanks RE: Come montare un tagliacime per SDrive? - Fiscardo1952 - 11-03-2019 Mi associo alla domanda e attendiamo lumi..... RE: Come montare un tagliacime per SDrive? - andros - 11-03-2019 (07-03-2019, 20:14)alexs Ha scritto: Non trovando in rete, info dettagliate, chiedo a chi lo avesse già fatto,sentire dal produttore eventuali soluzioni? RE: Come montare un tagliacime per SDrive? - alexs - 12-03-2019 (11-03-2019, 11:02)andros Ha scritto: sentire dal produttore eventuali soluzioni? Interpellata direttamente la Flexofold in Danimarca... non sanno neppure loro come fare
RE: Come montare un tagliacime per SDrive? - andros - 12-03-2019 (12-03-2019, 12:25)alexs Ha scritto: Interpellata direttamente la Flexofold in Danimarca... non sanno neppure loro come faree allora di che ti preoccupi?non si mette. a parte che sui nostri motorini non ce la farebbero a meno di cimette. se hai mai preso una cima sapresti che basta veramente poco per fermarli. quindi se prendi una cima di gavitello col cavolo che la taglia. . vuoi che dica? in tanti anni mai presa una cima se non qualche filo da pesca. RE: Come montare un tagliacime per SDrive? - alexs - 12-03-2019 (12-03-2019, 12:41)andros Ha scritto: e allora di che ti preoccupi?non si mette. Per mettere, si mette. E' che forse dovrei provvedere a far fare 2 buchi filettati dietro l'hub. Per permettere l'avvitamento al tagliacime. Andros, proprio perchè ho già preso una lenza, con tutti i problemi che ne son derivati, tra alaggio- paraoli -smontaggio e ripristino olio invertitore, che mi preoccupo e sto cercando di porre rimedio, evitando che possa riaccadere. Possibile che nessuno abbia esperienza in merito ? ![]() Dai su ... helpppp
RE: Come montare un tagliacime per SDrive? - andros - 12-03-2019 se i dischi sono progettati per essere avvvitati devi per forza alloggiare le viti sull'elica. RE: Come montare un tagliacime per SDrive? - alexs - 12-03-2019 Eh si, mi sa che devo fare i fori filettati. Chi puo'... tornitore? RE: Come montare un tagliacime per SDrive? - andros - 12-03-2019 (12-03-2019, 13:39)alexs Ha scritto: Eh si, mi sa che devo fare i fori filettati.ma hai scelto un tagliacime o un taglaicime dedicato? comunque una qualsiasi officina meccanica può farti il lavoro. basta un trapano a colonna,una morsa e un poco de manego. comunque prima di bucare farei qualche ricerca in internet o sentire dal produttore del tagliacime che cosa aveva in testa. |