I Forum di Amici della Vela
Compatibilita' cartografia lorenz - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Compatibilita' cartografia lorenz (/showthread.php?tid=135857)



Compatibilita' cartografia lorenz - Emiliano Dell'Atti - 27-03-2019 18:05

Buonasera a tutti, ho ereditato un Lorenz worldmap11 sun in cui ho messo una c-map max NT ma sul display appare "carta non valida" premesso che con la precedente cartografia funzionava mi chiedo se esistono delle Cmap compatibili e altre no ....qualcuno ha qualche informazione in piĆ¹?


RE: Compatibilita' cartografia lorenz - IanSolo - 28-03-2019 11:17

Perche' non lo chiedi alla Lorenz ?
[hide] http://www.lorenzmarine.com/contact-page/ [/hide]


RE: Compatibilita' cartografia lorenz - Emiliano Dell'Atti - 29-03-2019 16:09

Ho contattato, mi hanno risposto che e' compatibile...ma nnon va..


RE: Compatibilita' cartografia lorenz - IanSolo - 30-03-2019 00:00

Ho avuto per lungo tempo un loro cartografico e sono stato alcune volte presso i loro laboratori, sono abbastanza seri e sono propenso a credere a quanto dicono e partendo da questo concetto o la scheda di memoria con la mappa ha qualche errore o lo strumento che hai ereditato ha un guasto. Ovviamente non e' possibile per noi identificare da dove nasce il problema, se possibile come prima cosa chiederei al venditore della scheda di memoria di provarla su un suo apparecchio (o la farei provare da un amico che avesse un dispositivo compatibile con carte C-Map), se funziona non resterebbe che far verificare lo strumento presso la Lorenz.


RE: Compatibilita' cartografia lorenz - Emiliano Dell'Atti - 30-03-2019 17:33

Infatti la provero' su un GPS differente intanto ho fatto il. Test delle porte e mi dice che e' tutto ok.
Il dubbio che mi viene che il software del plotter sia troppo datato e forse ha bisogno di un aggiornamento...possibile?


RE: Compatibilita' cartografia lorenz - IanSolo - 31-03-2019 00:09

E' una delle varie possibilita' ma solo il produttore puo' rispondere, fra le opzioni c'e' di sicuro la possibilita' di avere l'edizione del Software, puoi chiedere alla Lorenz se e' l'ultima.