I Forum di Amici della Vela
Domanda banale - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Domanda banale (/showthread.php?tid=136007)



Domanda banale - croket - 05-04-2019 15:20

Ho installato un GPS Axiom Raymarine in pozzetto , è al momento di toglierlo per riporlo in barca mi sono accorto che il cavo di alimentazione ( che resta in pozzetto) non aveva un tappo di protezione.
Pensando ad un banale disguido (pezzo mancante da quella cofezione) ho contattato Raymarine che mi ha confermato che il tappo non era previsto e mi ha consigliato di "arrangiarmi".
Naturalmente mi sono arrangiato , ma volevo chiedere se qualcuno aveva avuto lo stesso problemino ed eventualmente dove aveva trovato soluzione

BV


RE: Domanda banale - oudeis - 05-04-2019 16:34

(05-04-2019 15:20)croket Ha scritto:  Ho installato un GPS Axiom Raymarine in pozzetto , è al momento di toglierlo per riporlo in barca mi sono accorto che il cavo di alimentazione ( che resta in pozzetto) non aveva un tappo di protezione.
Pensando ad un banale disguido (pezzo mancante da quella cofezione) ho contattato Raymarine che mi ha confermato che il tappo non era previsto e mi ha consigliato di "arrangiarmi".
Naturalmente mi sono arrangiato , ma volevo chiedere se qualcuno aveva avuto lo stesso problemino ed eventualmente dove aveva trovato soluzione

BV
Non so, ma direi che la risposta mi sembra arrogante e merita qualche reprimenda.60
Queste grandi aziende che si ritengono regine dell'iperuranio dovrebbero pensare con più attenzione ai piccoli consumatori, che -ognuno colla sua pagliuzza- hanno contribuito alla loro crescita.


RE: Domanda banale - GT - 05-04-2019 17:05

Anche io mi sono arrangiato, anche se lo tolgo solo per la sosta invernale.


RE: Domanda banale - don shimoda - 05-04-2019 18:14

Uso un tappino di plastica di uno spray qualunque e di dimensioni appropriate all'uso, riempito di butile.
Lascio il connettore premuto nel butile ed il gioco è fatto.
Una volta all'anno sostituisco il butile, sono 4 anni che funziona, non ho trovato niente di meglio.
il butile usato non è quello da idraulici, ma un po più compatto, comprato in cartoleria con il nome di patafix, serve per appendere foto e fogli alle superfici lisce come il vetro .


RE: Domanda banale - don shimoda - 05-04-2019 18:23

eccolo in foto


RE: Domanda banale - croket - 05-04-2019 18:54

Grazie, l' idea del butile mi piace.

Per il momentol l'ho risolta con un tappo di prosecco Smiley53Smiley53Smiley53, scavato opportunamente.

BV a tutti


RE: Domanda banale - ZK - 05-04-2019 20:55

(05-04-2019 18:54)croket Ha scritto:  Grazie, l' idea del butile mi piace.

Per il momentol l'ho risolta con un tappo di prosecco Smiley53Smiley53Smiley53, scavato opportunamente.

BV a tutti

ognuno usa quello che ha a disposizione.
o jacopo... e comprale du bocce di prosecco, i tappi della minerale non servono a gnente!Smiley2


RE: Domanda banale - don shimoda - 05-04-2019 21:00

(05-04-2019 20:55)ZK Ha scritto:  ognuno usa quello che ha a disposizione.
o jacopo... e comprale du bocce di prosecco, i tappi della minerale non servono a gnente!Smiley2
Naah Il Prosecco è bianco ed ha le bollicine, meglio il Brunello col cacio.79
quel tappo è per la bomboletta dell'aria spray


RE: Domanda banale - ZK - 05-04-2019 23:11

(05-04-2019 21:00)don shimoda Ha scritto:  Naah Il Prosecco è bianco ed ha le bollicine, meglio il Brunello col cacio.79
quel tappo è per la bomboletta dell'aria spray
mo la Pamela c'ha il pilota che funge.. abbiamo creato un mostro... che fai vieni alla mille vele i primi di giugno... ci facciamo la lunga ad adv!
se ci aspetti si parte da capraia!