I Forum di Amici della Vela
Montaggio amovibile Raymarine A75 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Montaggio amovibile Raymarine A75 (/showthread.php?tid=136199)



Montaggio amovibile Raymarine A75 - alexflibero - 14-04-2019 21:59

Ho comprato l'A75 completo di cavi, staffa e coperchio.
Approfitto della disponibilità degli ADV per verificare che quello che mi serve esista già in commercio invece di dovermelo costruire.

I temi principali sono 2:
1. Il montaggio esterno e rimovibile
2. I cavi

Vorrei montare l'A75 nel pozzetto del mio Bavaria 39 Cruiser (vedi foto allegata di una consolle uguale alla mia) ma vorrei realizzare una installazione facile da smontare a fine stagione o quando lascio la barca incustodita per molto tempo.

Come potete vedere dalla foto, normalmente i cartografici vengono montati sulla consolle incassati nella stessa. Questo però rende l'installazione quasi permanente o comunque difficilmente unpuggabile.

Per risolvere questo problema vorrei usare la maniglia presente sopra la consolle ma mi serve un supporto opportuno da usare in unione alla staffa di plastica dell'A75 che è fatta solo per installazioni in piano. La prima domanda quindi è: esiste una soluzione in giro ? Se si dove ?

Il secondo problema riguarda la facilità plug - unplug devi cavi in modo da consentire lo somntaggio rapido dell'aggeggio. A questo proposito avendo la consolle una sporgenza posteriore riparata dalla intemperie, mi piacerebbe installarvi un pannello con le prese necessarie uguale a quello posteriore dell'A75. Esiste in commercio ? Se no sapete come reperire le prese utilizzate dalla Raymarine ?

Certo poi c'è da fare i cavi dal pannello alle connesioni interne alla consolle (alimentazione +SeaTalkNG), ma quelli mi preoccupano meno visto che raymarine vende i connettori.

Che ve ne pare ? Suggerimenti ?

Grazie

Saluti