I Forum di Amici della Vela
Sostituzione oblò in policarbonato - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Sostituzione oblò in policarbonato (/showthread.php?tid=136872)



Sostituzione oblò in policarbonato - Andrea Cavina - 26-05-2019 16:30

Salve a tutti,

a causa di infiltrazioni e spaccature vorrei sostituire gli oblò in policarbonato della mia barca a vela (foto in allegato). La barca al momento si trova a Goro, Ferrara. Mi sapreste consigliare una ditta per la fornitura di oblò su misura?

Grazie e Saluti
Andrea


RE: Sostituzione oblò in policarbonato - lucianodb - 27-05-2019 14:41

ti mando un MP, ciao


RE: Sostituzione oblò in policarbonato - Temasek - 27-05-2019 15:00

Non riesci col fai da te?
Cerca una ditta che vende materie plastiche e compri una striscia di policarbonato.
Se gli porti il pannello, potranno profilartelo pari all'originale, fori compresi.


RE: Sostituzione oblò in policarbonato - Stranizzadamuri - 27-05-2019 16:45

(26-05-2019 16:30)Andrea Cavina Ha scritto:  Salve a tutti,

a causa di infiltrazioni e spaccature vorrei sostituire gli oblò in policarbonato della mia barca a vela (foto in allegato). La barca al momento si trova a Goro, Ferrara. Mi sapreste consigliare una ditta per la fornitura di oblò su misura?

Grazie e Saluti
Andrea

Ma sei sicuro che siano in policarbonato ?il poli e' abbastanza sensibile agli UV, normalmente sono in plexiglass.
BV Angelo


RE: Sostituzione oblò in policarbonato - Temasek - 31-05-2019 13:05

Il policarbonato ha una faccia trattata anti UV (quella da esporre alle intemperie) è un po più tenero ma col tempo non cristallizza.
Il pexiglass è più duro, ma cristallizza.


RE: Sostituzione oblò in policarbonato - ghega - 31-05-2019 18:31

anch'io ho preso del policarbonato su ebay, glieli ho fatti tagliare direttamente a loro,... spediti ,
poi ho sostituito i vecchi in plexiglass.
Ho dovuto solo arrotondare l'angolo perchè il taglio è quadrato.
ciaoooooooo