I Forum di Amici della Vela
ancora kobra2 su musone prua bavaria - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: ancora kobra2 su musone prua bavaria (/showthread.php?tid=137183)



ancora kobra2 su musone prua bavaria - santicuti - 14-06-2019 17:44

chiedo se qualcuno ha esperienza di compatibilità dell'ancora kobra2 (a causa della forma della marra) con il musone standard dei bavaria (quello snodabile con 2 rulli - vedi foto) che ora ospita bene delta 20kg.
ed inoltre se è sufficiente grillo giunzione ancora catena (come nella delta) o è necessario snodo/girella etc


RE: ancora kobra2 su musone prua bavaria - kavokcinque - 14-06-2019 21:26

Il grillo è più sicuro se di carico di lavoro dichiarato dal costruttore e coerente con il carico di lavoro della catena.


RE: ancora kobra2 su musone prua bavaria - rorano35 - 14-06-2019 23:42

Nessun problema di compatibilità col musone di prua del bavaria 42.
Io utilizzo da anni lo snodo, mai avuto problemi. Mi è capitato di rompere il Grillo in un tentativo , fallito, di recuperare un'ancora incastrata nella roccia, ma il giunto ha tenuto (evidentemente il Grillo era cinese, da allora solo wichard).


RE: ancora kobra2 su musone prua bavaria - kavokcinque - 15-06-2019 10:17

Gli acciai generici fatti non si sa dove pare che abbiano parecchie soffiature all interno per cui possono cedere anche con carichi bassi.


RE: ancora kobra2 su musone prua bavaria - alexs - 15-06-2019 10:56

Si , purtroppo di cineserie da 4 lire bucate, pare ne circolino parecchie anche nel nostro campo purtroppo.
Mi raccontavano alcuni lupi di mare, che ai loro tempi l'acciaio non scolava ossido come adesso
Maledetti cinesi 22