I Forum di Amici della Vela
Auto costruzione al femminile - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Auto costruzione al femminile (/showthread.php?tid=137216)



Auto costruzione al femminile - calypso - 17-06-2019 16:01

Nei vari anni di frequentazione dell'ambiente nautico per diporto, ho sempre conosciuto (auto)costruttori maschi, con idee, aspirazioni e visione del lavoro chiaramente simili.
Mi piacerebbe avere dei resoconti di costruzione in proprio o completamento/allestimento di scafi grezzi, al femminile.


RE: Auto costruzione al femminile - robertobaffigo - 17-06-2019 17:19

Le donne sono troppo intelligenti e pratiche per fare una cosa simile....


RE: Auto costruzione al femminile - oudeis - 17-06-2019 18:39

(17-06-2019 17:19)robertobaffigo Ha scritto:  Le donne sono troppo intelligenti e pratiche per fare una cosa simile....
Verissimo66


RE: Auto costruzione al femminile - falanghina - 17-06-2019 20:54

Però c'è Marisa sul forum che mi sembra in gamba, seppure tende a delegare un po' troppo i lavori.


RE: Auto costruzione al femminile - bistag - 18-06-2019 15:30

(17-06-2019 17:19)robertobaffigo Ha scritto:  Le donne sono troppo intelligenti e pratiche per fare una cosa simile....
Thumbsupsmileyanim


RE: Auto costruzione al femminile - mirkomattesini - 18-06-2019 19:12

Salve a tutti!
Io mi ricordo di aver letto mooooolti anni fa di due ragazze che si stavano costruendo un Moana nella zona di Cecina.
Ricordo che aveva Corto Maltese dipinto sulla Prua.

Mirko


RE: Auto costruzione al femminile - calypso - 19-06-2019 17:30

Dovrebbero essere Rossella Manetti e Linda Semino, sarebbe bello mettersi in contatto ma non ho i loro recapiti.
Mi sa che ho tirato il sasso nello stagno sbagliato....


RE: Auto costruzione al femminile - Lucilla - 22-06-2019 19:59

Che dirti Calypso...per quel che può valere la mia opinione: non mi è mai capitato e non credo che prenderei l'iniziativa, sopratutto perché mi sarebbe molto difficile trovare il tempo. Però se mi coinvolgessero in un progetto non lo escluderei a priori, non è una cosa usuale e mi attirerebbe. Purché poi anche l'equipaggio sia al femminile! 21


RE: Auto costruzione al femminile - calypso - 23-06-2019 14:48

Grazie per la partecipazione Lucilla, per i tempi di esecuzione di un'autocostruzione, ognuno se li cuce addosso. Io, ad esempio, ci sono dietro da sette anni. Ci vuole sicuramente costanza. Equipaggio di costruzione o solitario o con amico/a super fidato, non troppa gente !


RE: Auto costruzione al femminile - calypso - 23-09-2019 22:14

Magari tornati dalle ferie, qualche autocostruttrice potrebbe essere interessata all'argomento.
Attendo con fiducia.


RE: Auto costruzione al femminile - clavy - 24-09-2019 19:04

Io mi sono cimentato in un paio di restauri di barche in legno (una in CM a dir la verità), per prendere la mano mi dicevo, con il sogno dell'autocostruzione in testa.
Ho capito tutti quelli che dicono, "Non farlo se è per andare in barca" e gli dò assolutamente ragione.
Tu cosa stai costruendo? Materiali? Hai delle foto?


RE: Auto costruzione al femminile - calypso - 25-09-2019 23:09

Mi sono messo nell'avventura di costruire un cutter in alluminio 11,60 progetto Arch. Foschi, come detto prima da sette anni, e ancora non sono alla fine....[hide][attachment=40327][/hide][hide][attachment=40326][/hide].


RE: Auto costruzione al femminile - Claudito - 25-09-2019 23:24

Wow calypso compimenti per il coraggio non mollare mai
Se ne hai voglia tienici aggiornati.