I Forum di Amici della Vela
Scolatura antivegetativa. - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Scolatura antivegetativa. (/showthread.php?tid=137226)



Scolatura antivegetativa. - kavokcinque - 17-06-2019 20:44

In cantiere durante il lavaggio carena l operatore mi dice che la carena non scola il colore per cui la mia antivegetativa non è una autolevigante (Micron 77 Inyernational) che ho dichiarato di avere su (lavoro fatto presso il cantiere dove nel 2017 ho comprato la barca usata).
Vi sembra una osservazione giusta? Secondo il cantiere l'autolevigante al lavaggio deve rilasciare colore in abbondanza.


RE: Scolatura antivegetativa. - JARIFE - 17-06-2019 21:02

(17-06-2019 20:44)kavokcinque Ha scritto:  In cantiere durante il lavaggio carena l operatore mi dice che la carena non scola il colore per cui la mia antivegetativa non è una autolevigante (Micron 77 Inyernational) che ho dichiarato di avere su (lavoro fatto presso il cantiere dove nel 2017 ho comprato la barca usata).
Vi sembra una osservazione giusta? Secondo il cantiere l'autolevigante al lavaggio deve rilasciare colore in abbondanza.
In linea di massima ha detto il vero anche se ci sono delle eccezioni come ad esempio la Raffaello Veneziani,dichiarata autolevigante ma che al lavaggio rilascia poco o nulla ,infatti negli anni crea una crosta discreta sulla carena…

BV


RE: Scolatura antivegetativa. - kavokcinque - 17-06-2019 21:40

Grazie della risposta.
La restituzione si avvicina.... Ho dato in mano al proprietario del cantiere un gruppo completo Trudesign perché lo esamini bene e mi dia un giudizio approfondito su quelle che definisce sbrigativamente porcherie.


RE: Scolatura antivegetativa. - JARIFE - 18-06-2019 20:29

(17-06-2019 21:40)kavokcinque Ha scritto:  Grazie della risposta.
La restituzione si avvicina.... Ho dato in mano al proprietario del cantiere un gruppo completo Trudesign perché lo esamini bene e mi dia un giudizio approfondito su quelle che definisce sbrigativamente porcherie.

Giudicano senza conoscere..


BV