I Forum di Amici della Vela
Interruttore differenziale - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Interruttore differenziale (/showthread.php?tid=137603)



Interruttore differenziale - Mario Maresca - 13-07-2019 11:49

L'interruttore differenziale è passato a miglior vita, ho già visto in rete ma non si trova quello originale, ora vorrei prendere uno sostitutivo, differenziale bipolare 16A 230 V, corrente di guasto 30 mA (0,03 A).
Ho visto sul catalogo Siemens ma mi perdo nelle variabili e non sono in grado di scegliere. Già che ci sono vorrei uno RCD passivo per evitare quello che mi succedeva quando si staccava la corrente dalla colonnina, quando poi la riattaccavano il differenziale restava staccato e bisognava riarmarlo da capo. Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento? Sul forum vedo che uno di noi ha avuto lo stesso problema su un Oceanis e si è dovuto rivolgere alla Beneteau, a me basta prenderne uno "civile" ovviamente piazzandolo in altro loco.


RE: Interruttore differenziale - IanSolo - 13-07-2019 20:12

Vai da un grossista rivenditore di materiale elettrico e gli racconti cio' che desideri, di sicuro ti dara' un prodotto adeguato, non dirgli pero' che e' per una barca.. eventualmente se vuoi qualcosa di piu' resistente all'ambiente umido digli che lo usi in un quadro da cantiere.


RE: Interruttore differenziale - ZK - 13-07-2019 21:39

amazon e b-ticino, se ti dai una mossa lunedi te lo portano a casa.