I Forum di Amici della Vela
STNG to Seatalk1 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: STNG to Seatalk1 (/showthread.php?tid=138045)



STNG to Seatalk1 - Frangi - 16-08-2019 22:01

Buongiorno a tutti!
In barca ho un gruppo di strumenti Raymarine in STNG e altri Raytheon che dialogano con adattatore da STNG a Seatalk 1. Finora la comunicazione avveniva da Seatalk1 a STNG e il plotter Axiom leggeva dati log, profondità e vento.
La stazione del vento si è guastata ed è irrecuperabile. La sostituirò con una nuova completa del display i60.
Il display della vecchia stazione vento Raytheon ST80 riuscirà a leggere i dati messi in STNG dal nuovo i60? L'adattatore da STNG a Seatalk 1 è bidirezionale? Grazie per la collaborazione e b.v.
Gianni


RE: STNG to Seatalk1 - pepe1395 - 16-08-2019 23:01

Si, è bidirezionale. Ti sconsiglio l’i60, pensa piuttosto ad un i70s + itc-5. Spendi un po’ di più ma hai un sistema completo. Colleghi tutti i trasduttori all’itc-5 ed il solo i70s è in grado di fare il lavoro (molto, ma molto meglio) di tutti i tuoi vecchi Raytheon. Questi ultimi diventano dei ripetitori e quando muoiono semplicemente li butti.
BV!


RE: STNG to Seatalk1 - Frangi - 18-08-2019 14:44

Grazie Pepe per la tua nota sul fatto della rete bidirezionale.
eco e log (anche vento, adesso fuori uso) hanno il loro convertitore verso Seatalk1 e auspico che reggano per tanto tempo,
i70 fa tante funzioni ma non penso di utilizzarle , Axiom e il display del pilota ne hanno in abbondanza, itc-5 rappresenta un costo in più, per cui penso di economizzare, si fa per dire, l'intervento.
B.v.


RE: STNG to Seatalk1 - pepe1395 - 18-08-2019 15:27

Appunto, si fa per dire Smiley57
Al prossimo strumento che se ne va sei già in perdita.
BV!