I Forum di Amici della Vela
Svuotamento circuito di raffredamento - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Svuotamento circuito di raffredamento (/showthread.php?tid=142372)



Svuotamento circuito di raffredamento - mauritania - 16-09-2020 09:40

Circa 10 giorni fa dopo un bella veleggiata con barca sbandata, al momento dell'ancoraggio non fuoriusciva acqua dallo scarico. Ho deciso quindi di rientrare in porto a vela, all'imboccatura del porto ho fatto un prova e l'acqua usciva nuovamente. Detto inconveniente mi è gia gia capitato un altra volta. Il motore è uno Yanmar 2Gm20 con aspirazione diretta. La girante non ha nessun problema e viene sostituita annualmente nonostante le poche ore motore che vengono effettuate.


RE: Svuotamento circuito di raffredamento - maurotss - 16-09-2020 22:31

(16-09-2020 09:40)mauritania Ha scritto:  Circa 10 giorni fa dopo un bella veleggiata con barca sbandata, al momento dell'ancoraggio non fuoriusciva acqua dallo scarico. Ho deciso quindi di rientrare in porto a vela, all'imboccatura del porto ho fatto un prova e l'acqua usciva nuovamente. Detto inconveniente mi è gia gia capitato un altra volta. Il motore è uno Yanmar 2Gm20 con aspirazione diretta. La girante non ha nessun problema e viene sostituita annualmente nonostante le poche ore motore che vengono effettuate.
Probabilmente con barca sbandata il circuito si è vuotato,la prossima volta chiudi la valvola e vedi se fà lo stesso.


RE: Svuotamento circuito di raffredamento - mauritania - 23-09-2020 16:33

Intendi la valvola della presa a mare?


RE: Svuotamento circuito di raffredamento - maurotss - 23-09-2020 23:13

(23-09-2020 16:33)mauritania Ha scritto:  Intendi la valvola della presa a mare?
Si.