I Forum di Amici della Vela
Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone (/showthread.php?tid=152124)



Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone - kavokcinque - 24-04-2024 16:54

Quando sono a bordo con strumentazione accesa l'app Raymarine mi collega in automatico il telefono al Wi fi dell'Axiom ( lo interpreta come se fosse il modem wi fi di casa) e mi chiude l'ingresso dati sul telefono, per cui non ho più il telefono in rete e,ad esempio, non ricevo più w.app.
C'è un settaggio da fare sullo smartphone per evitare che questo accada?


RE: Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone - Magellan - 24-04-2024 17:40

Ciao, non so quale sia il sistema operativo del tuo smartphone, ma nel caso dell'iPhone (sistema operativo iOS) la procedura è molto semplice:
1) vai in impostazioni
2) selezioni l'opzione wifi
3) selezioni la rete che vuoi scollegare
4) selezioni "dissocia questa rete" (confermando la procedura quando lo chiede).
In questo modo il tuo smartphone non riconoscerà la rete e non si collegherà in automatico. Ovviamente qualora volessi collegarti nuovamente a quella rete dovrai immettere la password.
Sono certo che con altri sistemi operativi (es. Android), la procedura sia assolutamente simile.
Buon vento, Marco


RE: Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone - corradocap - 24-04-2024 17:41

Puoi provare ad andare sul telefono, nelle proprietà della connessione wifi, disattivare l'opzione di "connessione automatica" e disconnetterti o "dimenticare" la rete di Axiom.

prova...
Ciao!


RE: Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone - kavokcinque - 24-04-2024 19:58

Grazie, provo.


RE: Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone - Klauss - 24-04-2024 21:07

Dovrebbe funzionare come detto da Magellan altrimenti disconnetti da Axiom e lo riconnetti quando ti serve


RE: Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone - soldini - 24-04-2024 21:41

Su axiom, apri applicazioni poi in alto a destra,spegni il wifi


RE: Raymarine WiFi mi scollega i "dati" dello smartphone - Magellan - 25-04-2024 09:08

Questa soluzione impedisce ad eventuali altri strumenti di connettersi, ma se non ve ne sono, nema problema.
Io agisco sulla smartphone perché utilizzo la connessione Wi-Fi dell’Axiom per connettere l’iPad con l’app Raymarine.


(24-04-2024 21:41)soldini Ha scritto:  Su axiom, apri applicazioni poi in alto a destra,spegni il wifi