I Forum di Amici della Vela
Riparazione Genoa - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Riparazione Genoa (/showthread.php?tid=27578)



Riparazione Genoa - Montecelio - 22-04-2009 02:19

Mi si era rotto il Genoa di Vega, in pratica si era strappato per circa 50 cm dalla penna in giù, mi sono trovato con solo una striscia di circa 5cm x 50 attaccata alla drizza ed il resto che si era arricciato più in basso perchè era intatto quel cavo, che non so come si chiama, che forma l'inferitura della vela.
Dovendo far fare solo una riparazione non mi sono rivolto ad una veleria nota ma sono andato da una piccola veleria che sta a Fiumicino in una traversa di Via Passo Buole, esattamente in Via Condino 78, si chiama FastSail, Fast non c'entra niente con la velocità, sta per Fastelli che è il titolare.
Perchè tutto sto pippone? Perchè ho speso 20 (venti) euro!!
Fanno vele come una volta, senza plotter, hanno fatto vele anche per un Ovni. Se serve!
Pino


Riparazione Genoa - edramon - 22-04-2009 13:49

Ciao avresti mica il n di tel?
grazie


Riparazione Genoa - Montecelio - 22-04-2009 17:25

3483346967
3935096396
FAX 066582795


Riparazione Genoa - Federico 235 - 22-04-2009 17:38

com'è andata l'operazione?
e il varo?


Riparazione Genoa - ulpiano - 22-04-2009 23:17

Maurizio è una persona come quelle che c'erano una volta!
a me sta facendo la randa nuova, la trinca e ricondizionerà un genoa da mettere nell'avvolgitore.


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio
Mi si era rotto il Genoa di Vega, in pratica si era strappato per circa 50 cm dalla penna in giù, mi sono trovato con solo una striscia di circa 5cm x 50 attaccata alla drizza ed il resto che si era arricciato più in basso perchè era intatto quel cavo, che non so come si chiama, che forma l'inferitura della vela.
Dovendo far fare solo una riparazione non mi sono rivolto ad una veleria nota ma sono andato da una piccola veleria che sta a Fiumicino in una traversa di Via Passo Buole, esattamente in Via Condino 78, si chiama FastSail, Fast non c'entra niente con la velocità, sta per Fastelli che è il titolare.
Perchè tutto sto pippone? Perchè ho speso 20 (venti) euro!!
Fanno vele come una volta, senza plotter, hanno fatto vele anche per un Ovni. Se serve!
Pino

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Riparazione Genoa - Montecelio - 23-04-2009 01:35

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
com'è andata l'operazione?
e il varo?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Barca in acqua,
il 5 maggio conoscerò i tempi dell'intervento,
per ora mi tengo il dolore!
Grazie


Riparazione Genoa - Thembi - 23-04-2009 03:38

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio
Mi si era rotto il Genoa di Vega, in pratica si era strappato per circa 50 cm dalla penna in giù, mi sono trovato con solo una striscia di circa 5cm x 50 attaccata alla drizza ed il resto che si era arricciato più in basso perchè era intatto quel cavo, che non so come si chiama, che forma l'inferitura della vela.
Dovendo far fare solo una riparazione non mi sono rivolto ad una veleria nota ma sono andato da una piccola veleria che sta a Fiumicino in una traversa di Via Passo Buole, esattamente in Via Condino 78, si chiama FastSail, Fast non c'entra niente con la velocità, sta per Fastelli che è il titolare.
Perchè tutto sto pippone? Perchè ho speso 20 (venti) euro!!
Fanno vele come una volta, senza plotter, hanno fatto vele anche per un Ovni. Se serve!
Pino

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

dovevo giusto fare una ripresa di cuciture sul genoa e sulla penna della randa.....buono a sapersi. grazie


Riparazione Genoa - edramon - 23-04-2009 19:08

Grazie Montecelio!!


Riparazione Genoa - Mansail - 23-04-2009 22:46

20 euro????

Il velaio da cui mi servo, li vuole per rispondere al telefono...Smile

Grazie della dritta. Smile