I Forum di Amici della Vela
Libretto fuoribordo - Aiuto! - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Libretto fuoribordo - Aiuto! (/showthread.php?tid=27642)

Pagine: 1 2 3


Libretto fuoribordo - Aiuto! - Gufoblu - 24-04-2009 03:56

Ciao a tutti!
ho acquistato un Honda 2,3 cv 4 tempi da un sito inglese.
Il motore è arrivato questa mattina, perfetto nel suo bello scatolone ma, a parte il manuale d'uso, il certificato di conformità e la garanzia.....non c'è traccia del 'libretto' con i dati del motore Sadsmiley.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa dirmi cortesemente come devo procedere per ottenerlo?
Graziemille!Smile


Libretto fuoribordo - Aiuto! - andros - 24-04-2009 04:20

il famoso 'libretto' nn esiste più
sostituito dal certificato di conformità.
credo però che quello che hai vada vidimato dalle autorità italiane.
però nn conosco il percorso


Libretto fuoribordo - Aiuto! - mupix - 24-04-2009 04:33

Scrivi all'importatore in Italia chiedendo una dichiarazione di potenza del motore da parte del costruttore con 100 euro te lo mandano subito.
Se già sei in possesso di questa dichiarazione allora non necessiti di null'altro.


Libretto fuoribordo - Aiuto! - Frappettini - 24-04-2009 16:00

devi richiedere all' importatore una dichiarazione di potenza riportante modella e matricola del motore.
Ti consiglio, prima di comprare il motore, d' informarti sul costo di tale servizio perchè non mi stupirebbe che l' importatore,
vedendosi sfumare la vendita, ti chiedesse una cifra così alta da far abbassare la convenienza.


Libretto fuoribordo - Aiuto! - Butler - 24-04-2009 16:12

Come ho già scritto in altri post, la Yamaha chiede circa 200 Euro, abbiamo già affrontato il tema di questo favore che la legge italiana ha fatto agli importatori.


Libretto fuoribordo - Aiuto! - HAL9001 - 24-04-2009 16:14

Scusate ma leggete prima di rispondere ? Smile Lui il certificato di conformita´ gia´ l´ha, quindi...Wink


Libretto fuoribordo - Aiuto! - pieros - 24-04-2009 16:45

il certificato di conformità e la garanzia.....non c'è traccia del 'libretto' con i dati del motore Sadsmiley.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa dirmi cortesemente come devo procedere per ottenerlo?
Graziemille!Smile



Libretto fuoribordo - Aiuto! - pieros - 24-04-2009 17:09




Libretto fuoribordo - Aiuto! - HAL9001 - 24-04-2009 18:01


?


Libretto fuoribordo - Aiuto! - nenesse - 24-04-2009 18:29

.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa dirmi cortesemente come devo procedere per ottenerlo?
Graziemille!Smile

Vorrei evitare sgradevoli discussioni e perdite di tempo con le 'Autorità marittime' quindi cercherò di procurarmi questa benedetta e italianissima 'Dichiarazione di potenza'.
Non credo che in Inghilterra sappiano di cosa si tratta, quindi dovrò rivolgermi giocoforza all'importatore italiano sperando in una 'tangente' modesta che non annulli il prezzo vantaggioso dell'acquisto on-line.
Vi terrò informati sugli sviluppi della questione....


Libretto fuoribordo - Aiuto! - Andel - 24-04-2009 18:40

Certo Gaspa13!

'o rivenditore autorizzato stabilito nell'Unione Europea' lo dice L’art. 28 del decreto legislativo n. 171/2005.

Lo hai comprato legalmente in Inghilterra con la documentazionione di paese CE. Se nella documentazione è riportato il numero di matricola che identifica in modo inequivocabile la corrispondenza tra il bene motore e la documentazione, non hai problemi.

Se poi qualcuno vuole farti il verbale, valgono le indicazioni di HAL9001

A.


Libretto fuoribordo - Aiuto! - Gufoblu - 24-04-2009 18:48


Se ti occorrono altri dettagli fammi sapere.
Ciao


Libretto fuoribordo - Aiuto! - gaspa13 - 24-04-2009 19:04

gufoblu,tienici al corrente del prezzo dell'italianismo DDP..lo stesso motore costa qua(negoziato) circa 800 neuro-
come in tutto il resto qua ci fregano sempre--vedi discussioni su acquisti cerate piloti ecc.